Le proposte dell’hotel Vilòn
A pochi passi da via del Corso, a Roma l‘hotel Vilòn propone un appuntamento metà british metà francese. Si tratta del “tea time Vilòn”, la novità del 2022. Dalle 17 in poi il Vilòn propone una pausa piacevole e golosa, sperimentando il tè delle cinque con un tocco francese.
Una sala da tè inaspettata e impeccabile con un mix internazionale di porcellane e oltre venti tipologie di tè Kusmi Tea, dalle miscele speziate o agli agrumi, ai té verdi, naturali o aromatizzati ai fiori, dai bianchi fruttati e floreali ai neri aromatizzati con note gourmand. Ma anche infusi, deteinati e detox.
In abbinamento alle bevande calde si possono scegliere le proposte del giovane pastry chef Andrea De Benedetto: Paris brest alla nocciola, muffin alla zucca speziati e agli agrumi, cookies del giorno con caramello e frutta secca, capresina fondente, mini cheesecake, pasticciotti mignon alla crema, tartelletta con frutta fresca.
Per quanto riguarda il salato, nel menu troviamo sandwich in formato mignon, piccoli french toast, mini supplì, crostini al salmone, gambero al panko con salsa agrodolce, una mini tartare e una tempura di verdure in miniatura. Il servizio prevede anche un calice di champagne per chi vuole brindare. Ed ecco che il tè del pomeriggio si trasforma in un aperitivo particolare.
Dove: Via dell’Arancio, 69, 00186 Roma.