D’estate è difficile continuare ad allenarsi con il forte caldo. Per questo gli sport acquatici sono la soluzione migliore per chi vuole continuare a fare attività fisica. A Roma, sul litorale, si pratica kitesurfing o surf da anni. E ora a pochi chilometri dalla capitale c’è un’arena tutta da scoprire.
Parliamo del Wake N Lake, un parco che si sviluppa per 18 ettari vicino al lago di Mondo, a pochi chilometri da Roma. A San Cesareo esperti e principianti possono praticare o apprendere il Wakeboard: uno sport acquatico nato dalla fusione di altri due sport; lo sci nautico e lo snowboard.
Il centro di wakeboard è stato aperto da appassionati di questa disciplina e grazie all’interesse mostrato da parte della Federazione Italiana (FISW) verso l’apertura di un centro nella capitale. Infatti, è il primo Cable Park Full Size a Roma e comprende la Wake Arena e la Wake Ranch.
La prima si estende su una superficie di 5 ettari dove trovi un impianto a 6 pali SESITEC e 8 strutture UNIT, l’area club house composta dalla pedana in legno da 400 mq, spogliatoi maschili e femminili, bar, reception, deposito tavole e 2000 mq di zona balneare attrezzata.
La Wake Ranch comprende il casale, con disponibilità di camere per soggiornare nella struttura, e l’orto con coltivazione in house per la produzione degli alimenti biologici a km 0.
Costi e orari
La Slow Speed session consente ai partecipanti beginners di imparare più facilmente. L’impianto gira a velocità ridotta tutte le mattine fino alle ore 13:00 e nei weekend dalle 16:00 alle 17:00. Questo sport si può praticare dai 5 anni in su.
Se è la prima volta che fai wakeboard o se sei ancora agli inizi sei un beginner, ma non spaventarti lo sarai ancora per poco. La curva di apprendimento del wakeboard è la più veloce tra gli sport acrobatici e da tavola! Lo sport è praticabile già dai 5 anni di età.
Le lezione collettive pro e beginner (minimo 3 partecipanti) hanno un costo a persona di 20 euro.
Dove: Via delle Betulle, 00030 San Cesareo, Roma.