Si chiama “Te la do io la brioscia” e si trova nella zona Appio Claudio, proprio a due passi dallo splendido Parco degli Acquedotti. Questa popolare pasticceria è aperta tutti i giorni fino alle 4.30, infatti se si passa di notte per Viale Anicio Gallo, capita spesso di trovare un bel gruppo di gente in attesa della sua brioche straripante di creme, biscotti e altri snack.
Spoiler: è il regno del food porn, non ti consigliamo di continuare a leggere se sei a dieta.
Non solo spuntino goloso di notte, anche merenda, pranzo e colazione. Infatti, il locale il lunedì e il martedì apre alle 11 e questo consente di fare una bella colazione da “Superciccio“. Ora però ti starai sicuramente chiedendo quali sfiziosità sono presenti nel menu. Beh, ti possiamo dire che c’è veramente l’imbarazzo della scelta con alternative salate per chi non ama i dolci.
Iniziamo dal dolce…
Tra le basi da farcire puoi scegliere cornetti (di diverse dimensioni), bombe, panciccio, ciambelle big, treccia e sfoglie. Il prezzo dipende dalla base scelta, ad esempio il cornetto classico ancora da farcire costa 1 euro. Per quanto riguarda le farcitura, puoi scegliere tra quelle classiche, come cioccolato e nocciolata, o quelle “super ciccio”: zozzetto (cioccolato e cereali), maialino (cioccolato e Kinder latte +), bono bono (Rochè), spizzicoso (cannella e peperoncino), pecoraro (ricotta dolce), ruggente (Lion), zuppettino (Baiocchi).
Poi si passa al salato
Chi ama mangiare salato e preferisce le pizzette a una bomba ripiena da “Te la do io la brioscia” trova calzoni (anche fritti), pizza alla pala, pizza ripiena, pizza abbottonata e rusticoni.
Gli orari di apertura sono i seguenti:
- dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 4
- venerdì e sabato dalle 10 alle 5.30/6
- domenica dalle 16.00 alle 4
Dove: Viale Anicio Gallo, 170, 00174 Roma.