Dopo tanti anni di attesa, la famosa catena di caffè statunitense ha deciso di aprire il suo primo store nel Lazio e l’ha fatto lo scorso anno all’interno dell’outlet di Castel Romano. Come vi avevamo già detto tempo fa, però, Starbucks stava cercando un ampio locale dove aprire in centro.
La catena americana conosciuta per le sue proposte di colazione e merenda alternative a quelle italiane (ad esempio i Frappuccini) ha aperto oggi 11 maggio 2023 il suo store in Piazza Monte Citorio, Via della Guglia, 56.
“La magia di Roma è stata raccontata dalle parole di poeti e scrittori, meravigliosamente raffigurata nelle opere di grandi artisti. Quasi tre millenni di storia le hanno lasciato un’eredità unica e affascinante. Finalmente Sturbucks®️ arriva nel cuore della Capitale, prendendo parte a questo nuovo capitolo di storia” recita il post social della catena.
Inoltre, Starbucks dovrebbe aprire anche nella stazione Termini con ben due punti vendita.
Gli amanti del caffè americano avranno un altro punto di riferimento in città. La caffetteria in questione, soprattutto all’estero, viene scelta anche da studenti o lavoratori per poter continuare a svolgere il loro lavoro al pc, sorseggiando bevande calde o per un pasto veloce. Insomma, anche a Roma ora sarà possibile, sperimentando bevande insolite.
La catena poco tempo fa ha lanciato in Italia un prodotto curioso: il caffè con l’olio d’oliva. La nuova linea Oleato comprende: Oleato™ Caffè Latte, Oleato™ Iced Shaken Espresso, and Oleato™ Golden Foam Cold Brew. Un latte e caffè all’olio d’oliva “montato con latte d’avena”, un espresso shakerato ghiacciato e un caffè freddo con olio extravergine di Partanna e schiuma di crema dolce alla vaniglia.
La selezione del personale
Già tempo fa erano stati pubblicati degli annunci di lavoro per entrare nel mondo Starbucks a Roma. Oggi chi vuole candidarsi può cercare le offerte LinkedIn di Percassi.
Lo store in centro è aperto dalle 7:00 alle 21:00.