Waffle, pancake e specialità salate
Si chiama “Snug the comfort cafè” ed è una caffetteria accogliente ispirata alle tradizioni degli Stati Uniti. Un angolo di America in città, precisamente in zona Lunghezza (Villaggio Prenestino). L’idea è di Ilaria, una ragazza romana cresciuta proprio in questo quartiere, che ha la passione per il caffè americano, i viaggi e i libri. La sua missione è quella di far vivere l’esperienza del vegan comfort food senza dover saltare per forza su un aereo diretto a New York.
Cosa si mangia?
Il locale è aperto dalla colazione all’aperitivo e propone specialità vegane sia salate che dolci. L’arredamento è curato nei minimi particolari, per i dolcetti vengono utilizzate le classiche alzatine che si trovano nei bar americani. Nel menu vengono proposte pietanze che difficilmente si assaporano in città. Ad esempio, il New York Reuben (il sandwich inventato per deliziare i giocatori di Poker durante le partite, così dice la leggenda); l’Arizona Wrap; bagel e toast.
Si sa che a New York i panini sono molto amati e ci sono tantissimi posti storici dove provarli. Il Reuben Sandwich, il panino alla griglia parente del pastrami sandwich, ha tante storie alle spalle. Dicono sia stato inventato durante un torneo di Poker dall’ebreo lituano Reuben Kulakofky. Altri sostengono che sia l’invenzione di Arnold Reuben, proprietario del Reuben’s Restaurant and Delicatessen nella Grande Mela.
Per quanto riguarda i dolci, troverete banana bread, brownie senza glutine, waffle al caramello salato, la Mississippi Caramel Cake e altri dolcetti (anche cornetti e maritozzi). Per la colazione non possono mancare i pancakes!
Gli orari di apertura sono i seguenti: dal martedì al giovedì dalle 8 alle 20.30; venerdì dalle 8 alle 22; sabato dalle 9 alle 22 e la domenica dalle 9 alle 15.
Dove: Via del Fosso dell’Osa, 361-363, Roma.