Uniqlo, l’azienda giapponese che disegna, produce e vende abbigliamento casual per uomo, donna e bambino, potrebbe arrivare nella capitale entro la fine dell’anno. Il grande negozio milanese, aperto nel 2019, ha riscosso molto successo e non è raro trovare una coda di persone davanti al suo ingresso in piazza Cordusio. Si tratta del primo store in Italia, ben 1.500 mq disposti su tre piani.
Dove aprirà lo store a Roma?
Dopo lo store di Milano, aprirà quello di Roma. Come ha riportato Leggo, Uniqlo dovrebbe aprire negli ampi spazi della Feltrinelli nella Galleria Alberto Sordi.
Lo scorso maggio DIRE ha intervistato l’assessora capitolina alle Attività Produttive Monica Lucarelli, la quale non ha smentito l’arrivo di Uniqlo in città. A Roma la nascita dell’ufficio attrazione grandi marchi servirà ad attrarre commercio di qualità. E nei prossimi mesi potrebbero aprire famose attività, oltre al marchio in questione.
Attualmente il brand del gruppo giapponese Fast Retaling non ha ancora confermato la notizia, ma il CEO Yanai in un’intervista de il Sole 24 ore del 2021 aveva dichiarato di voler aprire Uniqlo a Roma, Firenze e Torino.
L’Italia è il 10° Paese europeo scelto da Uniqlo per l’apertura dei suoi store e il 23º nel mondo.
Uniqlo: un po’ di storia
Questa marca di abbigliamento è stata fondata originariamente a Yamaguchi, in Giappone, nel 1949, come azienda tessile. Ora il brand internazionale conta più di 1.000 negozi per il mondo.
La collezione autunno-inverno
La collezione Uniqlo per questo autunno-inverno è molto colorata. Propone maglioni 100% lana merino a 34,90 €, piumini ultra leggeri sia corti che lunghi, giacche pratiche, trench, pantaloni sportivi e classici, gonne lunghe, minigonne, tute, scarpe e altri accessori.
Per i bambini non mancano le proposte per la stagione più fredda con smanicati, giacche, tute, t-shirt, felpe e piumini ultra leggeri.