Uniqlo, l’azienda giapponese che disegna, produce e vende abbigliamento casual per uomo, donna e bambino, sbarcherà nella capitale. Il grande negozio milanese, aperto nel 2019, ha riscosso molto successo e non è raro trovare una coda di persone davanti al suo ingresso in piazza Cordusio. Si tratta del primo store in Italia, ben 1.500 mq disposti su tre piani.
Dove aprirà lo store a Roma?
Dopo lo store di Milano, aprirà quello di Roma. La notizia era stata pubblicata lo scorso anno, e ora, in seguito ai lavori di ristrutturazione nella Galleria Alberto Sordi, Uniqlo è pronto ad aprire il suo primo negozio romano. In primavera, c’è scritto sul sito, il brand arriverà nella capitale. Se si cerca su Google la posizione del nuovo negozio, troviamo l’indirizzo: Via del Corso, 197.
Già nel 2021 il CEO Yanai in un’intervista de il Sole 24 ore aveva dichiarato di voler aprire Uniqlo a Roma, Firenze e Torino.
L’Italia è il 10° Paese europeo scelto da Uniqlo per l’apertura dei suoi store e il 23º nel mondo.
Uniqlo: un po’ di storia
Questa marca di abbigliamento è stata fondata originariamente a Yamaguchi, in Giappone, nel 1949, come azienda tessile. Ora il brand internazionale conta più di 1.000 negozi per il mondo.
Le novità in serbo per Roma
“Capi semplici e di alta qualità da indossare in ogni occasione in cui bellezza e praticità si fondono: dettagli innovativi, studiati in base alle esigenze della vita di tutti i giorni, in costante evoluzione per uno stile senza tempo. Questa è la nostra filosofia: il LifeWear.”
“Ti racconteremo Roma e il LifeWear attraverso gli occhi dei romani per accompagnarti in una città dalle mille sfaccettature, a partire dai nostri valori giapponesi.”
Anche t-shirt dedicate alla Città Eterna: “Il tuo amore per Roma potrà diventare uno dei design ufficiali delle t-shirt UTme! Sui prodotti UT trovano spazio i protagonisti dei manga più amati, le opere di artisti locali e dei grandi nomi del mondo dell’arte. Tra questi potresti esserci anche tu.” Infatti, una tua creazione potrebbe diventare la nuova UT (per scoprire di più, puoi seguire i canali ufficiali di Uniqlo).