Tante saranno le nuove aperture a Roma e ne siamo felici. La Galleria Alberto Sordi, come riporta Leggo, ospiterà anche lo storico negozio inglese di giocattoli Hamleys che ha scelto proprio la capitale per il suo primo negozio in Italia.
Qual è la storia di Hamleys?
William Hamley creò il suo regno di giocattoli nel 1760 in Cornovaglia. Dall’arca di Noè a tantissimi altri giochi che lo resero un punto di riferimento a Londra già nel 1837. L'”emporio della gioia” ebbe un grande successo tanto che nel 1881 venne aperta un’altra sede a Regent Street.
Teatri giocattolo, marionette, macchine a pedali e treni in miniatura rendevano magico questo grande negozio di giocattoli.
Alla fine degli anni Venti Hamleys dovette affrontare tempi duri, ma Walter Lines, presidente della società Tri-Ang, acquistò il negozio e si impegnò a fondo per riportarlo allo splendore. Oggi è possibile entrare nella sua famosa sede al 188-196 di Regent Street a Londra. E a breve anche i romani potranno fare un giro tra i giocattoli di Hamleys (chissà come verrà allestito).
Attualmente i negozi si trovano in Gran Bretagna, Irlanda, a Dubai, in Giordania e in India. Il negozio vende di tutto, i classici Lego, libri, bambole, orsacchiotti e tanti altri giochi dei brand più famosi suddivisi per fasce di età.
Quando aprirà?
Continuano i lavori di restauro della galleria romana e alcuni negozi potrebbero aprire già a giugno. Tra le prossime aperture in galleria, secondo quanto riportato nell’articolo di Leggo, sfuma quella della catena americana Starbucks, che tra l’altro ha da poco lanciato una linea di bevande con caffè e olio d’oliva.
Starbucks dovrebbe aprire in piazza San Silvestro, dove ci sarà anche l’elegante Four Season. Insomma, diverse società investiranno nella capitale nei prossimi mesi anche se le date di apertura ancora non sono state comunicate.