La famosa catena di caffè statunitense, Starbucks, ha lanciato ieri a Milano la linea di bevande all’olio d’oliva (“Oleato”). Con un post ha annunciato agli amanti del caffè la novità: “Il mondo del caffè sta per cambiare. Ecco a voi Oleato™️, caffè Starbucks emulsionato con olio extravergine di oliva Partanna®. Vellutato, morbido e deliziosamente ricco. Unico nel suo genere. Non vediamo l’ora di farvelo provare.”
E alcuni l’hanno già provato: “Buonissimo, appena assaggiato”, commenta Carlo sotto al post della catena di caffè e, rispondendo a un’utente, esprime il suo giudizio sulla nuova bevanda “è un giusto equilibrio tra latte e olio. Provalo”.
La nuova linea Oleato comprende: Oleato™ Caffè Latte, Oleato™ Iced Shaken Espresso, and Oleato™ Golden Foam Cold Brew. Un latte e caffè all’olio d’oliva “montato con latte d’avena”, un espresso shakerato ghiacciato e un caffè freddo con olio extravergine di Partanna e schiuma di crema dolce alla vaniglia. Attualmente l’Italia è il primo Paese selezionato per questo mix tra caffè e olio d’oliva, alimento fondamentale nella nostra dieta e al quale prestiamo grande attenzione.
L’azienda, come riporta in un articolo la BCC, dovrebbe portare la selezione di bevande calde e ghiacciate nei negozi della California meridionale negli Stati Uniti questa primavera. Il Regno Unito, il Medio Oriente e il Giappone seguiranno nel corso dell’anno.
Starbucks ha attualmente circa 20 negozi nel nostro Paese, di cui uno nel Lazio, all’interno dell’outlet di Castel Romano. A breve, però, dovrebbe aprire il suo primo store in centro negli spazi di Galleria Alberto Sordi. Ancora non c’è una data certa, si pensa a ridosso delle festività pasquali. E poi dovrebbero arrivare altri punti vendita sempre nelle zone più frequentate della capitale.
Attualmente solo nei negozi di Milano è possibile sperimentare queste “bevande all’olio”. Aspettiamo di sapere quando si potrà fare anche nella nostra regione.