Abbiamo scoperto questo forno caffetteria in via di Tor Pignattara. El Portal ha aperto a fine dicembre 2022 e fa parte del gruppo Bakery M. Dalla strada richiama veramente l’attenzione con le sue decorazioni e il soldatino pronto ad accoglierti all’entrata.
Una volta entrati, si respirano i sapori della tradizione. Trovi il bancone con le pizze, pizzette, il pane, i rustici, le lingue, le crostate, i ciambelloni, frappe e castagnole.
Dall’altro lato, invece, c’è il bancone caffetteria dove si può ordinare la colazione: brioche e cornetti vari abbelliscono la vetrina.
Il primo piano è quello che colpisce di più con il suo arredamento glamour, le scritte luminose, il soffitto di rose e il bancone bar al centro della sala, dove si possono ordinare cocktail e altre bevande. Sempre in questa area si può pranzare con i prodotti del forno e si può provare l’aperitivo/apericena (8/10 euro circa) con drink e tagliere misto.
Lo consigliamo anche per celebrare un’occasione speciale e per un appuntamento romantico, a San Valentino si riempie di cuori. Il personale è molto gentile e disponibile, pronto a consigliarti su cosa scegliere o meno ne El Portal.
È aperto tutti i giorni, dalla colazione all’apericena.
Dove: Via di Tor Pignattara, 25, 00177 Roma.
Dove sono gli altri locali a Roma?
Se non sei proprio di passaggio a Tor Pignattara, trovi Bakery M in altre zone della capitale. Anche se l’arredamento cambia, l’oro, il nero e il metallo fanno da cornice ai prodotti di ogni punto vendita. Ecco dove si trovano gli altri locali in città:
- Bakery Beltramelli, via Beniamino de Ritis, 17/19
- Nomentano, viale Libia, 207
- San Paolo, via G. Imperatore, 18
- Bakery Alessandria, via Alessandria, 177
- Bakery Mirti, Piazza dei Mirti, 47/48/49/50
- Casal Bertone, via Casal Bertone, 163
- Bakery Ostia, Pontile Via dei Misenati, 7/9
- Bakery Trastevere, via del Moro, 52
- Bakery Tiburtina, via Tiburtina, 391
- Bakery laboratory, via Casilina, 430
- Bakery laboratory, via Pagani, 89