Alla scoperta della cultura western
A Fiumicino si trova un villaggio western nato con lo scopo di promuovere e divulgare gli usi e costumi in voga nel nord America nel periodo propriamente detto del far west.
Lo scopo, come riporta il “C’era una volta il West“, è di far avvicinare i giovani al mondo della natura e creare una relazione tra uomo/animale/ambiente.
Puoi mangiare nel Saloon che ti trasporta indietro nel tempo, con la sua facciata di legno, l’insegna che invita ad entrare, le porte cigolanti… Le stesse da dove entravano i mitici cowboys per saziare la loro fame e bere un boccale di birra. Il ristorante è aperto agli associati dal venerdì dalle ore 18.00 in poi e il sabato e la domenica, a pranzo e a cena.
Nel Saloon ogni venerdì sera c’è il pizza no stop a 15 euro con dolce e bevanda. Invece, tutti i sabato sera il villaggio western di Roma organizza serate musicali con le migliori canzoni dagli anni 70 ai giorni d’oggi. L’intrattenimento è live.
Il locale propone serate a tema e feste. Nel menu trovi pasta e dolci fatti in casa, carne di qualità, birra artigianale e la famosa padella di fagioli, come quella che mangiava Bud Spencer.
Oltre al Saloon, nel villaggio puoi scoprire un maneggio, una fattoria didattica, un’area ludica esterna ed una interna per bambini, un campo indiano e la scuderia.
Per quanto riguarda il maneggio, su richiesta si possono organizzare passeggiate a cavallo per adulti e ragazzi (+16) e giochi ed escursioni all’interno del campo da lavoro con istruttore ed animatore per bambini.
Per tutti i clienti del Saloon, il sabato e la domenica, dalle ore 15 alle ore 16 c’è il battesimo della sella. Al costo di 5 € i bambini potranno fare tre giri di campo a cavallo in presenza dell’istruttore, non serve prenotare.
Dove: via Tragliata 613, Fiumicino.