Tra qualche giorno, il padiglione 4 della Città dell’Altra Economia a Testaccio ospiterà Il Festival Celtico di Roma: una domenica di intrattenimento e cultura con musica, danze e buon cibo. L’appuntamento sarà domenica 10 marzo 2024, dalle 10 alle 20.
Durante il festival si potranno rivivere le melodie tradizionali da diverse regioni del Nord Europa, fra Bretagna, Galizia, Germania, Scozia, Cecoslovacchia e l’Italia.
Saranno presenti Rois (scuola di danza irlandese e scozzese), il Pifferaio Janos e il suo gruppo di musicanti celtici, con strumenti di propria creazione che intratterranno con musica itinerante e danze il pubblico, e il Campo del gruppo di rievocazione storica Tyrslog.
Il programma del Roma Celtic Festival
Il programma ancora non è disponibile, ma sarà pubblicato a breve sulla pagina dell’evento (come riportano gli organizzatori). Si terranno performance artistiche ed esibizioni. Guardando l’edizione passata, ci potrebbero essere anche conferenze sulla magia celtica, sulle divinità celtiche femminili, workshop, ecc. Per ricevere maggiori informazioni si può scrivere a animaverdecalcata@gmail.com.
I bambini potranno giocare e farsi truccare. Per quanto riguarda il cibo, lo scorso anno venivano preparati piatti tipici per l’occasione con una selezione di birre a cura del Collettivo Gastronomico Testaccio. Quest’anno è stata comunicata la presenza dell’area food, ma senza specificare.
Sarà presente un’area accampamento storico e il market, per fare shopping.
Quanto costa l’entrata?
Per partecipare si può dare un contributo di 5 euro. Per i bambini sotto i 10 anni e i disabili con accompagnatore l’evento è gratuito.