Chi non ama i classici panini ripieni con le gocce di cioccolato? Noi sì, soprattutto se sono caldi e appena sfornati. A Roma c’è un locale specializzato proprio in “pangoccioli”. Si chiama il “Pangocciolaio” e si trova in zona Ostiense e a Ponte Milvio.
Mattina e sera troverai tantissimi soffici panini con gocce di cioccolato che potrai farcire a tuo piacimento: Nutella, Nocciolatte, crema Chantilly, crema al pistacchio, crema al bacio Perugina, panna, ricotta di bufala, cioccolato fondente, marmellata di visciole, marmellata ai frutti bosco o cioccolato bianco.
Il pangocciole costa 1.50 euro e le farciture le trovi da 1,50 o 0,50 euro. Se sei in vena di dolci, puoi mangiare anche i cornetti (integrali, classici, vegani e ai cereali), i maritozzi con la panna, le bombe ripiene, le trecce, i ventagli di pasta sfoglia e bere le bevande calde come la cioccolata in tazza, latte e Nesquik, cappuccino, orzo, tè e caffè.
Le specialità del locale a Ponte Milvio sono le “pievocciole” (3 euro) con ricotta e miele e le “lawgocciole” (3 euro) con bacio, chantilly e granella di pistacchio. Inoltre, puoi ordinare il box pangocciolaio a 20 euro che include quattro pangoccioli, due maritozzi, due cannoli, una sac à poche di ricotta, una sac à poche con granelle e due sac à poche a scelta. Gli amanti dei cannoli possono provare il kit cannoli a 25 euro con otto cannoli, sac à poche a scelta, 500 g di ricotta, granelle e gocce di cioccolato.
Non solo dolce…
Gli amanti del salato possono assaggiare vari tipi di pizza e le mitiche pizzette di pasta sfoglia. C’è anche la famosa “pizza con la mortazza“. La formula aperitivo a 8 euro, in zona Ostiense, prevede drink, zoccolette, montanare, pizzette e fritti mignon.
Dove si trova?
- Via dei Magazzini Generali, 15 (Ostiense); orari: da martedì al sabato dalle 19 alle 4.
- Via Torrita Tiberina, 10 (Ponte Milvio); orari: mercoledì e giovedì dalle 16 alle 23, venerdì e sabato 16-24.