Dopo averti svelato i panettoni e pandori migliori del supermercato, aver parlato dei panettoni alcolici e del nuovo negozio di biscottini natalizi a Termini, ecco il pandoro farcito di Come il Latte.
Nicoletta Chiacchiari, maestra gelatiera alla guida di Come il Latte, per Natale propone il pandoro farcito con una crema al tiramisù, realizzata con mascarpone Guffanti, posizionata su strati bagnati di caffè e guarniti con panna e decorazioni di zucchero (costo 42 euro).
Oppure si può optare per il panettone farcito con il gelato o con il semifreddo (costo 40 euro). Ma occhio a come si serve, ci sono delle istruzioni da seguire per non sbagliare a tavola. Per servirlo al meglio, infatti, la maestra Chiacchiari consiglia di far scaldare il forno al massimo, spegnerlo e inserire il panettone per dieci minuti (per far sciogliere lentamente l’interno).
Chi vuole fare piccoli regali natalizi può acquistare la versione mignon di panettoni e pandori ripieni di crema al mascarpone. I panettoncini costano 6,5 euro l’uno, i pandorini 5 euro al pezzo.
Gusti invernali da assaggiare
Come il Latte per la stagione invernale propone dei nuovi gusti di gelato. C’è il gusto pan di spezie ispirato al tipico pain d’épices, il dolce del Natale della cucina francese che assomiglia a un plumcake (viene preparato con miele e con un mix di spezie). Nel gelato il sentore caramellato e il sapore speziato provengono dal mix di spezie scelto: cannella, noce moscata, chiodi di garofano e zenzero.
Da provare anche il gusto mandarino, preparato con mandarini siciliani, e il cioccolato all’arancio, senza latte con cioccolato fondente al 65-70%, essenza naturale di arancio e scorzette di arancio candite.
Infine, la gelateria romana propone il gusto mela e cannella, tipico del periodo invernale.
Dove: Via Silvio Spaventa, 24/26 – Roma. Aperta tutti i giorni dalle 12 alle 22; il 24 e il 31 dicembre fino alle 18. Chiusa il 25 dicembre.
Ti potrebbe interessare anche: A Roma si mangia il gelato al pistacchio più buono del mondo (secondo uno studio)