Dal pranzo al dopocena
In Viale dei Colli Portuensi ha aperto un nuovo locale dallo spirito latino che mira a intrattenere con musica, cibo e cocktail dell’America Latina. Mira vuole puntare su un format giovanile nel quartiere romano immerso tra il verde del Gianicolo, Villa Sciarra e Villa Pamphili.
Ritenuta una zona prettamente residenziale, questo locale porterà una ventata di allegria e novità: la proposta food, in versione smart, è stata pensata per il momento dell’aperitivo ma anche per una cena in ottica di Food Sharing.
Cosa propone Mira?
Potrai viaggiare in Perù, Brasile, Argentina, Messico, rimanendo a Roma. Infatti questi Paesi sono tutti mixati nel menu del ristorante che propone in formato tapas: nachos, platano fritto, soffici empanadas in tre varianti (Classiche Argentine, con carne; De Mar, con ragù di tonno, spigola, gamberi e sour cream; Suavecita, mozzarella, cipolle caramellate, mais e salsa di prugna).
Ma anche Tacos di salmone e al Pastor loco, Arepas, tipiche del Venezuela e della Colombia che vengono farcite con pulled pork o con gamberi flambè, poi Ceviche, Picanha Asada al Chimichurri, vero emblema dell’America Latina e Churros.
In questo caso due chef hanno unito le loro origini, italiane e argentine per dare vita a una proposta colorata e variegata. Per quanto riguarda la proposta Mixology dal sapore latino, trovi Margarita, Pisco Sour, Caipirinha e ben 8 signature come con il Sofy Brazil (Cachaca infused vanilla, rum, cordiale miele e zenzero, lime e ananas) e La Tierra (Tequila blanco, pompelmo, lime, agave, lamponi).
Non solo aperitivo ma anche un dopocena “caliente” all’insegna della musica e del divertimento. Il locale ha uno spazio esterno ed interno dove poter mangiare, dal soffitto scende una distesa di fiori tropicali per donare alla città eterna l’atmosfera dell’Habana. È aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena.