Dal 29 ottobre al 15 gennaio tornano le magiche luminarie a Gaeta, in provincia di Latina. La cittadina sul mare conosciuta per le sue acque cristalline vuole far conoscere il suo lato invernale e natalizio con “Favole di Luce”. L’evento prevede proiezioni artistiche e ben 14 installazioni. Ecco quali sono:
- Come in un quadro – quartiere La Piaja
- L’ancora – località Peschiera
- La Torre Eiffel – Villa delle Sirene
- Le palmarès des Lumières – Lungomare Caboto
- Il Drago Zu – Piazza Capodanno
- Torre di Pisa – Piazza Sapienza
- Le renne scintillanti – Corso Cavour
- I misteri dell’antico Egitto – piazza XIX Maggio
- Arena Waterpolo – via Marina di Serapo
- Il regalo luccicante – Lungomare Caboto
- Star Avenue – via degli innamorati
- Amerigo Vespucci – Lungomare Caboto
- L’acquario delle meraviglie – Villa Traniello
- Lo scoiattolo giocherellone – via Bausan
Dal 29 ottobre al 15 dicembre si può partecipare al tour delle luminarie i sabati, le domeniche e i giorni festivi. Dal 16 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni dalle 15 alle 18, partenze ogni 15 minuti. I visitatori potranno inoltre vedere le proiezioni artistiche Comics Streets, Amerigo Vespucci, Xmas Fantasy e tante altre.
Sarà possibile anche salire sul trenino delle luci per un giro alla scoperta della magia del Natale.
Queste sono state le parole del Sindaco Cristian Leccese riguardo all’evento: “Le Favole da sempre aprono le porte di un mondo incantato, dove tutto è possibile, e nessuno può sapere cosa accadrà di fantastico da quel momento in poi. Durante le festività natalizie, le nostre Favole di Luce sono un invito all’immaginazione, alla fantasia…
Un invito a rievocare quell’aria da sogno dei Natali magici dell’infanzia. Un’atmosfera calda, accogliente, familiare che conserviamo nei nostri ricordi più cari e che possiamo rivivere nell’abbraccio di una città che si riempie di luci e di festa! Vogliamo farvi conoscere Gaeta nel suo fascino invernale e natalizio… certi che sarà un viaggio ricco di belle emozioni… attraverso percorsi che si sviluppano tra sogno e realtà, in cui i luoghi, l’arte, la storia della nostra città sono immersi in una dimensione magica…
Vogliamo incantarvi, visitatori e turisti, creando intorno ai nostri tesori paesaggistici, storici e artistici, cornici luminose e spettacolari… perché Gaeta è da vivere tutto l’anno! Un caloroso benvenuto a tutti coloro che scelgono le nostre Favole di Luce! Un sincero grazie ai miei concittadini che collaborano nella realizzazione di nuovi percorsi di crescita per la nostra comunità. A tutti auguro di cuore Un Sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo.”