A Casal Palocco, riapre il Villaggio di Natale di Solara Garden, che quest’anno festeggia 28 anni di attività. In questo villaggio ci sono luci, presepi, alberi e altri elementi decorativi provenienti da tutto il mondo. E così già da ottobre, a Roma, si può vivere l’atmosfera di uno dei periodi più belli dell’anno.
Lo spazio è molto grande, con diverse aree tematiche, per colori e stile. La casetta di pan di zenzero, le luci di Manhattan, il bosco, i paesaggi retrò della Belle Epoque e il classico Natale, sono alcune delle zone del Villaggio aperto da tanti anni.
E ancora per gli appassionati del presepe ci sono il Lemax village, il più grande del territorio romano-laziale, l’area dove si può trovare il brand americano Kurt Adler (che fa immergere il visitatore nel mondo Disney e Coca-Cola) e l’angolo dedicato agli adolescenti.
Inoltre, per i bambini arriverà anche Babbo Natale e si terranno corsi di decorazioni ed eventi speciali per vivere la magia del Natale.
Le novità per il Natale 2025

Il Villaggio di Natale del Solara Garden a Roma, come abbiamo detto, è giunto alla sua 28ª edizione. Questo evento ricrea la magia del Natale con luci, alberi, presepi e decorazioni provenienti da tutto il mondo.
Tra le novità di quest’anno spicca il Musical Tree: un piccolo albero che, collegato allo smartphone via Bluetooth, si trasforma in una cassa musicale, portando la magia del Natale a un livello tecnologico.
Tra le sue proposte esclusive trova spazio anche la raffinata collezione Huras Family, composta da preziose decorazioni in vetro soffiato provenienti dalla Polonia. Questi ornamenti, scelti persino dalla Regina Elisabetta, rappresentano un’eccellenza nell’arte della decorazione natalizia, aggiungendo un tocco di lusso e storia.
Un momento speciale è riservato ai più piccoli, che avranno l’opportunità di incontrare Babbo Natale e consegnargli personalmente la loro letterina: le date degli incontri saranno comunicate tramite i canali social di Solara.
Il Villaggio offre un’esperienza di shopping innovativa, accessibile anche online (per chi non ha la possibilità di recarsi personalmente). Sarà aperto tutti i giorni fino al nuovo anno dalle 9:00 alle 20:00. Se ti piace decorare la tua casa a festa, puoi sempre dare un’occhiata a questo negozio natalizio e fantasticare sul Natale che verrà.
Dove: Via Di Macchia Saponara 247/249, Roma.
5 ricette spagnole da provare questo Natale.