La magia del Natale sta arrivando
Durante il periodo natalizio Roma diventa magica. Le luminarie e le tante decorazioni natalizie abbelliscono la città e la rendono luminosa di notte. Se vuoi ammirare la città a Natale, ecco dove devi andare.
1. Tridente
Bulgari si occuperà di illuminare il Tridente (via di Ripetta; via del Babuino; via del Corso) e non solo, l’albero di Natale di Piazza di Spagna porta la sua firma. Situato davanti alla scalinata di Trinità dei Monti, è alto 13 metri e pesa circa 4 tonnellate. È una riproduzione futuristica, scintillante e luminosa di un vero albero di Natale.
L’accordo con il Comune prevede anche l’installazione delle luci natalizie lungo via Condotti e l’installazione di altri 20 alberi per portare la magia di questa festa nelle piazze e nelle periferie della Capitale.
2. Piazza San Lorenzo in Lucina
Anche la piazza situata nell’area del Tridente viene decorata per il Natale. In questo luogo di Roma è possibile visitare la storica basilica “domestica”, ossia la casa privata che veniva messa a disposizione dei fedeli per la celebrazione dei riti religiosi al riparo dalle persecuzioni. Secondo la leggenda, la proprietaria era Lucina, una matrona romana.
3. Piazza Navona
Come ogni anno, a Piazza Navona si terrà la festa della Befana con bancarelle, giochi e giostre per intrattenere grandi e piccoli. Da non perdere per tutto il periodo di Natale.
4. Piazza del Popolo
L’8 dicembre il sindaco di Roma Gualtieri accenderà le luci dell’albero di Natale a piazza del Popolo. L’abete del Caucaso illuminerà presto la piazza con una decorazione a sorpresa, dovrebbe essere alto 20 metri.
5. L’albero di Natale a Piazza San Pietro
L’albero donato dal Trentino (Valle di Ledro) al Papa è un abete di 29 metri. Il Vaticano annuncia che l’inaugurazione del presepe e dell’albero ci sarà il 7 dicembre e sottolinea che la scelta dell’abete è stata guidata non solo da motivi estetici, ma anche da considerazioni ecologiche. Il prelievo dell’albero, infatti, contribuirà al naturale ricambio del bosco per i decenni a venire.