Per il secondo anno consecutivo, il Castello di Santa Severa ospita l’evento “Libri e calici sotto le stelle“, un format di successo che unisce la passione per la lettura con la degustazione di vini pregiati. Ogni domenica, fino al 25 agosto, la Sala Nostromo si trasforma in un luogo magico per gli amanti della lettura, dove gli autori presentano le loro opere con il suono del mare di sottofondo. Le presentazioni sono accompagnate anche dai calici di vino dei produttori dell’Associazione “La strada del vino delle terre etrusco romane“. La presenza di sommelier esperti fa vivere un’esperienza enogastronomica di livello, in sintonia con la raffinatezza dell’evento.
Domenica 23 Giugno 2024, nell’ambito della manifestazione ‘Libri e Calici sotto le stelle’, al Castello di Santa Severa sarà presentato il libro “Il gioco degli opposti” di François Morlupi. L’appuntamento è alle 17:30 con lo scrittore italo-francese, noto per i suoi romanzi gialli e polizieschi. “Il gioco degli opposti” è il suo ultimo libro ed è un thriller psicologico ambientato a Sofia (Bulgaria).
Modera la giornalista Francesca Lazzeri e l’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, previa prenotazione.
Gli appuntamenti dell’estate al Castello
- 30/06 ore 17.30 con Carla Cucchiarelli “Io sono Nannarella – Intrigo a Firenze”
- 07/07 alle 19.30 con Mara Fux “Tutta colpa di Maria” e “Ai tempi del corona – In due ore o poco più”
- 14/07 alle 19.30 con Maurizio Giannini “L’ultima seducente esecuzione”
- 21/07 alle 19.30 con Eduardo Ciampi, Mino Freda, Paolo Palliccia, Paolo Velonà “San Giorgio e il drago: l’indispensabile mito. Storia, metastoria, Arte e Letteratura”
- 28/07 alle 19.30 con Annalisa Venditti “Il giorno dell’Assoluzione”, “Delitto all’Home Restaurant” e “Omicidio al presepe vivente”
- 04/08 alle 19.30 con Manuela e Camilla Forcina – “Il mistero del Cristo Velato. L’ultimo colpo di scalpello”
- 11/08 alle 19.30 con Sara Marcoccia “Le giraffe in giardino”
- 18/08 alle 19.30 con Daniela Alibrandi ” I delitti del Mugnone”
- 25/08 alle 19.30 con Narcís Pallarès–Domènech, Alessio Postiglione, Valerio Mancini – “Calcio, politica e potere”