Tantissimi viaggi al giorno da Roma a Milano e viceversa
Roma e Milano sono due città differenti ma entrambe sorprendono chi le visita. Se hai intenzione di fare una gita nella capitale meneghina, Italo propone dei viaggi in treno dalla capitale a partire da 19.90 euro. Ci sono più di 60 collegamenti al giorno, in media un treno ogni venti minuti nelle ore di punta (fra le 7.00 e le 10.05 e tra le 16 e le 19.00).
Dobbiamo specificare che il prezzo del ticket varia in base al giorno e a quando si prenota. L’offerta è valida in tariffa ExtraMagic (non si può modificare o chiedere il rimborso) ed è soggetta a disponibilità limitata. Ad esempio, se partiamo mercoledì 29 novembre da Roma Termini alle 10.05 pagheremo 19.90 euro, stessa cosa per il ritorno il 5 dicembre alle 13.20. Quindi, andata e ritorno ci costeranno meno di 40 euro. Ovviamente i prezzi dei biglietti sono stati calcolati sul sito di Italo mentre scriviamo questa notizia, potrebbero variare nelle ore successive.
Cosa vedere a Milano gratis
Milano è una città elegante, dove la moda e il lusso trionfano. Si può, però, spendere poco anche nella capitale meneghina. Ecco i posti che puoi visitare gratuitamente in città:
- Il Duomo (l’accesso alla Chiesa è gratuito, ma per salire sulle terrazze si deve pagare)
- I Navigli
- Il Vicolo dei Lavandai
- Galleria Vittorio Emanuele II
- Quadrilatero della Moda
- Corso Como
- Via Montenapoleone
- Chinatown
- Parco Sempione
- Castello Sforzesco
- Quartiere Brera
- Quartiere Arcobaleno
- Villaggio dei Giornalisti
- Il giardino della Villa Necchi Campiglio (l’ingresso alla villa è a pagamento)
- I fenicotteri di Villa Invernizzi (da fuori il cancello)
- Piazza dei Mercanti
- CityLife
- L’abbazia di Chiaravalle
- Il quartiere museo Ortica
- La walk of fame milanese