Amanti della pizza, ecco un posto che vi consigliamo nel quartiere Tuscolano, vicino al parco della Caffarella. Si tratta di una moderna pizzeria, specializzata in cucina senza glutine e nota per la qualità delle sue pizze romane.
È particolarmente apprezzata sia per le opzioni senza glutine (ha una cucina separata per evitare contaminazioni) che per le pizze tradizionali, che utilizzano ingredienti freschi e di alta qualità. Le pizze special sono da assaggiare. Nel menu troviamo la parmigiana 2.0 con le melanzane fritte, la lime, la amatriciana, la cotto, pizza e mortadella e tante altre. Il costo della pizza va dai 7.50 euro ai 14 euro, a seconda degli ingredienti che la compongono.
Sono da provare anche i fritti: supplì classico e n’duja, fiore di zucca, filetto di baccalà, crocchetta mortadella, stracciatella e pistacchio.
Ma non soltanto pizzeria, Il Punto propone anche i primi della tradizione, burger e secondi di carne, per chi sta a dieta ci sono le insalatone, pollo croccante o baccalà.
Arriviamo alla parte più dolce: i dolci sono fatti in casa, come la crostata ricotta e visciole e il semifreddo al burro di arachidi, con cioccolato fondente e salsa al caramello.
Dove: Il Punto, Via Lidia 30. Il lunedì è chiuso. Per prenotare: 327 174 7986.