×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

Supplì a Roma: ecco dove mangiare i migliori in città

Secret Roma Secret Roma

suppli roma

5 locali dove mangiare i migliori supplì a Roma

Non c’è pizza senza supplì per noi romani. Quel cuore filante di mozzarella che si scioglie in bocca e la frittura croccante che delizia il palato. Una vera bontà per gli amanti della cucina tradizionale. Ecco perché abbiamo deciso di farti conoscere cinque posti nella capitale dove mangiare dei gustosi supplì.

Ci sei già stato?

1. Supplì Roma – Trastevere

Non solo supplì ma anche prelibatezze romane, come l’amata amatriciana, pizza, pollo e pesce in una location informale. Grazie alle particolari ricette dello chef Giacomo potrai provare supplì di tutti i tipi: Classico, Amatriciana, Cacio e pepe e Carbonaro. E anche abbinamenti particolari come il supplì indivia, mozzarella di bufala e acciughe di Sciacca. Una nuova idea di street food con cibo da asporto a Roma.

Dove: via di S. Francesco a Ripa, 137, 00153 Roma.

2. Food Box Roma – Mercato Testaccio

Situato nel Mercato di Testaccio, Food Box consente di mangiare dei supplì di qualità con mozzarella filante. I supplì si possono ordinare anche grazie al servizio di delivery. Oppure puoi recarti al box 66 del mercato e scegliere il tuo preferito, lo mettono a friggere e in pochissimi minuti è pronto nelle tue mani!

Dove: via Beniamino Franklin, 12, 00153 Roma.

3. Supplizio – Roma Centro

Il Supplizio è una friggitoria gourmet, in centro a Roma, dello chef Arcangelo Dandini dove potrai gustare speciali supplì e tante altre specialità. Per quanto riguarda i supplì, puoi scegliere tra le diverse ricette del locale: Classico, Pomodoro e basilico, Cacio e Pepe e Carbonara.

Dove: via dei Banchi Vecchi, 143, 00186 Roma.

4. La Casa Del Supplì – Re di Roma

Pizzeria storica aperta dal 1986 a Re di Roma. Nella Casa del Supplì potrai mangiare il vero supplì di una volta e il cacio e pepe, oltre ad altre specialità come pizza al taglio, gastronomia, rosticceria. Da provare il re del locale: il supplì al ragù di manzo e cuore di mozzarella.

Dove: Piazza Re di Roma 20, Roma.

5. Pizzeria Remo A Testaccio – Testaccio


Nota pizzeria storica a Testaccio famosa per la pizza cotta nel forno a legna, gli arancini fritti, le crocchette e i mitici supplì. Conosciuto come “Er principe della bruschetta e dei supplì”, consegna anche a domicilio.

Dove: Piazza di Santa Maria Liberatrice, 44, 00153 Roma.

© Foto principale: Shutterstock/Miti74

Gastronomia