Tonnarelli cacio e pepe (e non solo)
Eataly Roma Ostiense ospita la 5° edizione del Cacio e Pepe Festival che si terrà durante due weekend di marzo. Gli ospiti d’eccezione saranno il “Pastificio Secondi” e “Felice Testaccio“, presenti con le loro cacio e pepe, insieme ad altri stand con tantissime versioni di questo abbinamento romano: il classico tonnarello, la pasta ripiena, le mezze maniche, i fritti e molto altro. Il tutto accompagnato da vini selezionati dall’enoteca e la birra artigianale Eataly. Non mancheranno i liquori Vincenzi e i cocktails.
Quando si terrà?
Il festival della Cacio e Pepe si terrà dall’1 al 3 marzo e dall’8 al 10 marzo con i seguenti orari:
- venerdì dalle 19 alle 23
- sabato dalle 12 alle 16 e dalle 19 alle 23
- domenica dalle 12 alle 16 e dalle 19 alle 22
Quanto costa l’entrata?
L’entrata al Cacio e Pepe Festival è gratuita, all’interno si possono acquistare i gettoni per comprare pasta, pizza, fritti e tutto ciò che desiderate. 1 gettone vale 2 euro. Per fare qualche esempio, potrete mangiare la spaccata farcita mortadella e crema al pecorino (4 gettoni), la pizza bianca cacio e pepe a portafoglio (4 gettoni), i taralli cacio e pepe (1 gettone), supplì cacio e pepe (2 gettoni), crocchè di patate con fonduta cacio e pepe e pistacchio (2 gettoni), tonnarelli cacio e pepe (4 gettoni), la mattonella di lasagna fritta cacio e pepe (2 gettoni), ecc.
Altri eventi in programma al festival
Venerdì 1 e 8 marzo alle 20.30 si terrà lo Show cooking “Come il cacio sui maccheroni…e non solo!” dello storico Pastificio Secondi e Cibaria. Sabato 2 e 9 marzo alle 12.30, invece, potrete scoprire il Pecorino Romano DOP selezione Cibaria, naturalmente privo di lattosio e con una bassa salinità. I partecipanti saranno presenti all’apertura della forma di Pecorino.
Dove: Piazzale XII Ottobre 1492, 00154 Roma. La metro più vicina è Piramide (linea B).