La nuova zona bar per gli aperitivi vista sul Gianicolo
Cerchi un posto nuovo per il tuo aperitivo? Da poco ha riaperto la terrazza incastonata nel verde di Villa Agrippina, della compagnia Gran Melià Hotel International. La Terrazza è immersa nella natura e si trasforma in un vero e proprio giardino balearico-mediterraneo con una presenza variegata di vegetazione.
Il nome richiama i punti panoramici spagnoli, legandosi appunto al Paese di provenienza dell’hotel. Non sarà difficile dimenticare di essere nella grande metropoli in questa terrazza. L’arredamento trasmette serenità e un’atmosfera vacanziera: ad attendere gli ospiti comodi salotti in legno con cuscini verdi, azzurri e ocra. E ancora tavoli in marmo, sedie in vimini e rattan, due gazebo in ferro battuto, illuminati da luci vintage, che si accendono al calar del Sole.
Durante il pomeriggio viene aperto il salotto in giardino per un aperitivo con vista su Castel Sant’Angelo, mura vaticane e fiume Tevere. La sera invece ci si sposta al Ristorante Japanese & Fusion con le proposte dello Chef giapponese Koji Nakai.
Le novità del 2024
Quest’anno ristorante e cocktail bar non condividono più lo stesso spazio. È stata creata una zona apposita “cocktail”. Si passa per un corridoio realizzato con piante naturali che conduce al Mirador Bar. Qui si può gustare un aperitivo o un drink per il dopocena, ma si possono provare anche dei drink durate l’orario della cena.
Un’altra novità è la nuova drink list, realizzata dal barman Abram Codazzo, ispirata alle cale delle Baleari. Troverai il Cadolar, a base di Bombay Sapphire Gin, agrumi, umami mix e Prosecco, il Cala Tarida, con 42 Below Vodka, St. Germain, Ginger Vermouth, lime e assenzio; e ovviamente i grandi classici e i mocktail.
Cosa si mangia?
Lo chef giapponese Koji Nakai, nato nella città di Kobe, porta a tavola il rispetto verso la tradizione giapponese e alcune proposte con impronte fusion con ingredienti e ricette provenienti da tradizioni culinarie diverse. Per la proposta giapponese troviamo ravioli giapponesi (con carne, pesce e vegetariani), nigiri, hosomaki, uramaki, veggie roll, temaki e sashimi. Il Fusion porta a tavola tartare di salmone con avocado e salsa ponzu, cevice di spigola, hamburger di Wagyu e tante altre specialità.