Anger Games, lo stesso che si trova a Milano e in altre città d’Italia, aprirà anche nella capitale.
“Quante volte ti capita di voler gridare per esternare la debolezza di un momento? E quante volte vorresti sfogare delusione, collera e frustrazione, ma il contesto in cui ti trovi impedisce di farlo? Noi ti permettiamo di eliminare questa barriera artificiosa e dar sfogo ad uno dei tuoi istinti primordiali, la madre dei 7 vizi capitali: L’IRA!”
Così Anger Games presenta il suo servizio con diversi pacchetti e opzioni extra per dare libero sfogo alla propria rabbia. Nella stanza possono entrare fino a 8 partecipanti, con piede di porco e protezioni. Si possono scegliere tre pacchetti:
- basic, 20 oggetti generici da rompere (bicchieri, piatti, bottiglie) e 1 oggetto di medie dimensioni (vaso, oggetto in legno, electronics, etc.)
- premium, 30 oggetti generici da rompere e 2 oggetti di medie dimensioni
- deluxe, 40 oggetti generici da rompere e 3 oggetti di medie dimensioni
Il numero di oggetti è per singolo partecipante. Inoltre, puoi scegliere anche di registrare la tua sessione con la tua musica preferita. Nella stanza della rabbia si possono trascorrere 15 minuti, ma bisogna arrivare prima dell’appuntamento per consentire briefing e debriefing. Possono accedere solo maggiorenni in buone condizioni di salute e minorenni (over 14) accompagnati nella room da una persona maggiorenne.
Quanto costa entrare nella stanza della rabbia?
Il costo varia a seconda del pacchetto scelto e del numero di partecipanti. Ad esempio, il pacchetto basic costa 40 euro per una persona, per due persone 65 euro. Il premium per una persona 50 euro, per due 85 euro. Il deluxe per due 100 euro.
Fa bene sfogare la rabbia in questo modo?
Secondo la psicologa Chiara Venturi, la Rage Room è un’attività ludica che va bene per chi è padrone dei propri sentimenti. “Va bene se utilizzata occasionalmente, magari in un momento di particolare tensione. Ma se diventa un’abitudine, significa che qualcosa non va nel modo in cui si sta gestendo la propria vita.”
Quindi non bisogna prenderla come una “terapia” (per questo ci sono gli specialisti) ma come un gioco.
Dove si trova la stanza della rabbia a Roma?
La Stanza della Rabbia, che comprende due sale per un massimo di tre parteciparti e una big room per un massimo di 8 partecipanti, si trova vicino la metro A Colli Albani (via Amulio 27). Aprirà il 16 giugno 2023, con una festa di inaugurazione il 17 giugno 2023. Gli orari di apertura saranno i seguenti: dal mercoledì al venerdì dalle 18 alle 24, sabato e domenica 14-21. Per maggiori informazioni sulle prenotazioni: angergames.roma@gmail.com.