La compagnia di voli low cost Ryanair ha annunciato che aumenteranno i collegamenti con altre destinazioni dai due aeroporti di Roma. Come ha fatto sapere Ryanair, per l’estate 2023 da/per le basi di Ciampino e Fiumicino verranno rese operatite 16 nuove rotte verso destinazioni “calde”, ad esempio Alicante, Faro, Palma e Rabat, e località per partire alla scoperta di città come Cork, Liverpool, Vilnius e Danzica.
“In qualità di compagnia n° 1 in Italia, Ryanair è lieta di annunciare il proprio operativo da Roma per l’estate 2023, con 16 rotte verso Alicante, Faro, Palma e Vilnius offrendo ai cittadini/visitatori di Roma ancora più scelta per fantastiche vacanze estive alle tariffe più basse d’Europa”, ha detto Michael O’Leary, amministratore delegato del gruppo Ryanair.
“Con 15 aeromobili basati a Roma per un valore di oltre 1,5 miliardi di dollari, che supportano oltre 550 posti di lavoro, Ryanair continua a sostenere il turismo, i posti di lavoro e le tariffe più basse di qualsiasi altra compagnia aerea in Italia“, ha sostenuto il manager irlandese.
Quali saranno le nuove rotte?
Le nuove rotte riguarderanno mete al caldo e città da esplorare. Da Ciampino si raggiungeranno Amman, East Midlands, Liverpool, Tangeri e Rabat. Da Fiumicino, invece, le destinazioni sono Alicante, Faro, Vilnius, Asturias, Cork, Dublino, Skiathos, Gdanks, Memmingen, Spalato e Palma. I voli si possono già prenotare, a partire da 29,99 euro.
Sono previsti 1.000 voli settimanali da/per Roma per l’estate 2023 (+10% di crescita rispetto all’estate 2019).