×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

Roma riavrà il suo Planetario nel 2022

Agli inizi del prossimo anno la struttura tornerà visitabile con una nuova tecnologia all’avanguardia.

Secret Roma Secret Roma

planetario roma

Una buona notizia, a sette anni dalla chiusura del Planetario, il Comune ha comunicato che il prossimo anno la struttura riaprirà le porte al pubblico con una moderna tecnologia. Il Planetario si trova all’interno del Museo della Civiltà Romana e grazie a un approfondito intervento di manutenzione consentirà di scoprire nuovi modi di “guardare” l’universo.

L’iniziativa è promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, Servizi museali Zètema Progetto Cultura. “Il nuovo planetario digitale, con un articolato sistema di videoproiettori ad altissimo contrasto, con risoluzione 4K, sarà in grado di ricostruire con estremo realismo la superficie di Terra, Luna e Marte, nonché di andare oltre, nei luoghi più lontani dell’universo, tra galassie e nebulose.

Inoltre, i più curiosi potranno vedere le scoperte della comunità scientifica. Il pubblico potrà interagire con il “cielo” in questa esperienza immersiva. Dopo la riapertura verranno anche ripresi gli eventi.

Non soltanto tecnologia, però, tutto il complesso del Museo della Civiltà Romana è stato interessato da una serie di importanti interventi.

 

News