A soli 30 minuti da Roma, a Frascati, questo venerdì 24 novembre sarà inaugurato il Christmas Village con la grande pista di ghiaccio in piazza San Pietro. Nella ridente cittadina già si possono vedere luminarie e decorazioni natalizie. Nel frattempo sono state montate tante casette di legno, pronte a proporre prodotti artigianali ai passanti, nella passeggiata del belvedere e nelle vie del centro.
Per quanto riguarda la pista di pattinaggio sul ghiaccio, già è stata montata e sarà aperta questa settimana. Anche se le temperature non aiutano a creare l’atmosfera natalizia, i visitatori potranno divertirsi nel villaggio di Natale per più di un mese.
In piazza del Mercato ci sarà il Natale per i bambini grazie agli eventi organizzata da Doppiokaos e alle aree tematiche.
Nelle casette di legno ci saranno prodotti food e non, cioccolato artigianale, dolci regionali da assaggiare, ma anche bigiotteria, prodotti per il corpo e per il viso, decorazioni per la casa, libri e altri oggetti particolari da regalare a Natale.
L’ingresso è gratuito e nel fine settimana le bancarelle rimangono aperte fino a tardi (lo scorso anno dalle 11 a mezzanotte). Ma comunque sono aperte tutti i giorni dalla mattina alla sera.
Il pop up store dedicato al Natale
Quest’anno, per la prima volta, è stato aperto un negozio temporaneo (molto di moda ultimamente) dove una volta c’era il vecchio Supercinema. Il Christman temporary Store rimarrà aperto per tre mesi, fino a febbraio. Nello store si possono trovare decorazioni natalizie per la casa, alberi e idee regalo.
Il negozio è Dimora Home & Happiness, che si trova già a Roma Nord in Via Bevagna, 9/11.
Come arrivare a Frascati?
Dalla stazione Termini parte un treno che in 30 minuti ti porta a Frascati. Altrimenti con l’auto, basta percorrere il GRA e prendere l’uscita 21-22 per poi spostarsi su via Tuscolana (che arriva fino alla cittadina dei Castelli Romani).