Il paradiso dei pancake a Roma
Il Pancake Day (13 febbraio 2024) è alle porte e se hai voglia di assaporare questo dolce tradizionale americano per la prima colazione, ti proponiamo un laboratorio di pancake in città. Nel quartiere Nomentano si trova Pancakes Natural Lab. È aperto dalla mattina al tardo pomeriggio e consente, quindi, di fare colazione, merenda, pranzo e aperitivo a base di pancake.
Infatti, non ci sono soltanto pancake dolci, ma anche salati. Avocado a 6.90 euro con crema di avocado, uovo occhio di bue, bacon e semi di sesamo; Salmone a 8.90 euro con salmone affumicato, grana, pesto di rucola, pomodori e aceto balsamico; Vegetariano a 6.90 euro con crema di ceci e pomodori secchi, zucchine grigliate, olive taggiasche e semi di chia; Crudo a 7.90 euro con prosciutto crudo, mozzarella, pomodori secchi e salsa verde.
Veniamo alla parte più dolce che sicuramente piacerà ai più golosi. Ognuno può comporre il suo pancake con una serie di creme e topping. Tra gli abbinamenti proposti dal locale troviamo: banana a 5.90 euro con burro di arachidi, banana, sciroppo d’acero e scaglie di cioccolato fondente; pancasù a 7.90 euro con caffè, crema al mascarpone, cacao amaro e scaglie di cioccolato fondente; Natural Lab (5.90 euro) con yogurt Greco, mirtilli, miele acacia, scaglie di cioccolato fondente e granella di nocciola; pera (6.90 euro) con pere spadellate al burro, crema di nocciola e scaglie di cioccolato al latte.
Si può scegliere, inoltre, la base: classica, fit, veggy e gluten free (impasti speciali + 1 euro). Si possono mangiare anche toast, insalate e yogurt bowl, bere frullati o smoothie. Dal lunedì al venerdì fino alle 12 è possibile fare la English Breakfast a 3.90 euro con pancake dolce (a scelta) e un caffè espresso. Ovviamente in questo posticino non possono mancare i brunch!
Dove: Viale Ippocrate, 67, 00161, Roma.