A novembre al WOW side Shopping Centre di Fiumicino sarà aperta al pubblico la mostra alla scoperta della cultura dell’Antico Egitto attraverso le storie dei più importanti faraoni, dal giovane Tutankhamon all’astuta Cleopatra. In uno spazio espositivo di 1.500 metri potrai scoprire i segreti dell’Antico Egitto.
Il giovane faraone Tutankhamon è stato un personaggio che ha catturato l’interesse di tantissime persone in tutto il mondo. La mostra espone il tesoro del giovane faraone Tutankhamon: il celebre elmo d’oro, il sarcofago d’oro massiccio, una collezione di gioielli reali e molto altro. Poi si passa a Cleopatra, l’ultima regina d’Egitto e una delle figure femminili più intriganti. Potrai scoprire la sua eredità, vedere tesori unici e le strategie politiche, utilizzate per tessere importanti relazioni diplomatiche con persone influenti.
Non solo la storia dei faraoni, ma anche testimonianze per far emergere la vita degli antichi egizi. Com’era e come vivevano? Potrai conoscere le loro credenze, le loro tradizioni, le loro abitudini e i loro strumenti, oggetti di uso comune e attrezzi per determinate mansioni.
Sarà un viaggio indietro nel tempo e come si legge sul sito Italmostre, le prevendite partiranno il 15 ottobre, la mostra invece sarà aperta il 4 novembre 2023. Il prezzo dei biglietti:
- intero 14 € con le esperienze virtuali gratis
- ridotto (dai 6 ai 12 anni e over 65, militari, forze dell’ordine e invalidi) 12 €
- gratuito per bambini fino ai 5 anni e accompagnatori di persone con invalidità
Dove: Viale Donato Bramante, 31/65, Fiumicino – Roma