×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

Mercato Immobiliare: Roma è la quarta città che attrae più in Europa

Secret Roma Secret Roma

mercato immobiliare roma

Si prevedono aumenti dei prezzi delle case in città

Alcuni magari non se lo aspettavano ma, secondo uno studio dell’istituto di ricerca Scenari Immobiliari sul mercato di case private, uffici e negozi, Roma è tra le città più attraenti in Europa per quanto riguarda gli investimenti.

Dal dossier di Scenari Immobiliari in collaborazione con Fabrica Immobiliare Sgr emerge che l’attrattività della Capitale ha implicazioni positive anche sul mercato immobiliare.

Dopo un periodo recente caratterizzato da una stabilità dei prezzi medi degli immobili in centro città, con un calo della periferia, Roma è lanciata verso grandi opportunità di recupero nei prossimi anni, potenzialmente tra le più alte in Europa. Le previsioni di crescita per i prossimi cinque anni pongono, infatti, la Capitale al secondo posto tra le città analizzate, con un incremento potenziale del 15,4 per cento in cinque anni, secondo solo a Parigi, con più 19,3 per cento.”

In Europa tra le città più care dove comprare casa troviamo Parigi e Londra (nella prima 13.700 euro al mq e nella seconda 12.000 al mq). A Roma nel 2026 il prezzo potrebbe arrivare a 10.500 euro al mq.

London city è la città che più attrae in Europa, seguita da ParigiMadrid, Roma, BerlinoStoccolma, Lisbona, Vienna, Dublino, Atene e Bruxelles. Gli investitori si interessano in particolare al residenziale e agli hotel.

Le zone che cresceranno dal punto di vista immobiliare saranno Tor Vergata, Parco de Medici, Ostiense, Tiburtina, San Lorenzo, Flaminio.

 

News