Non tutti sanno che a Roma, alcuni anni fa, è stato creato il primo love parking, un parcheggio per fare l’amore con sicurezza h24, senza il timore di perdere la propria privacy.
Si tratta di un parcheggio custodito e riservato dove ognuno si può dirigere verso il posto auto. Ogni postazione è separata grazie alle alte siepi e a un cancello automatico singolo per assicurare la tranquillità agli ospiti. Inoltre, il parking è vigilato h 24/24. Il servizio costa 4 euro per ogni ora o frazione e di 2 € per ogni mezza ora successiva o frazione.
Il servizio su Google viene premiato dalle buone recensioni dei clienti, ben 4.5 stelle. In una recensione si legge: “Un’idea geniale, ideale per chi non ha un luogo ‘privato’ a disposizione per vivere l’intimità. Mi chiedo come sia possibile che sia l’unico a Roma, ne dovrebbero sorgere a decine, in una città così grande. È un po’ spartano, bisogna andarci attrezzati, anche per l’igiene e la precauzione personale, però si può stare tranquilli, come in una stanza d’albergo, ma ad un prezzo molto più basso.”
E ancora: “Ne avevo sempre sentito parlare ma non ero mai riuscito a provarlo. Finalmente un posto vicino e sicuro dove appartarsi senza troppi giri e troppa spesa, soprattutto di questi tempi in cui la benzina è diventata un bene eccessivamente costoso. Consigliatissimo per chi avesse dei seri problemi del genere. Complimenti al proprietario, ottimo investimento!”
A breve un servizio del genere potrebbe sorgere anche nel milanese, dopo la richiesta di una cittadina al municipio attraverso il bilancio partecipativo. L’esigenza di creare una zona dove ci si possa appartare senza sporcare la strada o invadere le aree di sosta è quello che ha spinto la donna a presentare la proposta. Ancora non è stata approvata.