“Se poteste riportare in vita un locale iconico di Roma, quale sarebbe?”, abbiamo rivolto questa domanda ai nostri follower e le risposte sono state tantissime. Ogni luogo ci può legare alla città attraverso alcuni ricordi. Le serate passate con gli amici, con il primo amore o con i familiari. Sentirsi a casa è anche questo. Ecco i 7 luoghi iconici più nominati nei commenti.
Circolo degli artisti
Il Circolo degli artisti è stato tra i locali più nominati tra i commenti. Chiuso nel 2015, era il punto di ritrovo tra amici per passare una serata all’insegna della musica e scoprire gli artisti emergenti, soprattutto del genere indie rock. Il bancone del bar, un salone dove i musicisti suonavano, la postazione del DJ e il giardinetto. Il Circolo degli Artisti ha lasciato senz’altro dei bei ricordi.
Lo Zodiaco
Lo Zodiaco era uno dei posti più romantici in città, a Roma Nord. Dalla sua area esterna si poteva godere di una vista bellissima sulla capitale: osservare il cielo di notte, dopo una cenetta deliziosa, era sicuramente una cosa da fare in questo ristorante.
Il Palacavicchi
Chi andava a ballare la Salsa al Palacavicchi? Sei sale da ballo e cinque ingressi differenti su una superficie di 18mila mq. Per decenni questa discoteca di Ciampino ha organizzato eventi per animare le notti dei romani. Lo spazio è stato demolito nel 2022.
Alibi
Dagli anni 90 l’Alibi di Testaccio animava la vita notturna dei romani. Si trovava a poca distanza dalla metro Piramide, ospitava DJ conosciuti e proponeva serate divertenti con drag queen. Su Google è stata segnalata la chiusura temporanea.
GOA
Il Goa Club era il tempio della musica elettronica a Roma. Un locale intimo e famoso in via Libetta, che era aperto dal 1996.
JET SET
Discoteca famosa al laghetto dell’EUR, il Jet Set proponeva aperitivi e serate con musica house commerciale, in uno dei posti più verdi di Roma.
Veleno
In via Sardegna chi faceva serata negli anni 80 sarà andato una volta nella disco Veleno, con Jova in console. Erano anche i tempi di Prezioso che suonava il pomeriggio.