Il 7 aprile sbarca al Teatro Brancaccio di Roma “Il mago di Oz” in una chiave scenica del tutto originale, uno spettacolo in cui il linguaggio del musical e del circo contemporaneo si fondono. Infatti, il cast di 25 artisti in scena è composto da cantanti, danzatori e alcuni tra i maggiori acrobati del circo contemporaneo mondiale.
Gli spettatori assisteranno a grafiche in 3D, effetti speciali e fantastici costumi realizzati dal team di creativi della Romanov Arena.
La Trama del family show
Dorothy è una piccola bambina che vive in Kansas con i suoi zii, dopo aver perso i genitori. Un giorno un tornado colpisce la sua casa e la trasporta nel paese di Oz. Qui si ritrova a dover combattere con la strega dell’Ovest, dopo aver sconfitto (accidentalmente) quella malvagia dell’Est.
La strega del Nord le dona delle scarpette di cristallo e le suggerisce di recarsi nella città di Smeraldo e di chiedere aiuto al mago di Oz per tornare a casa dai suoi zii. Durante il viaggio incontra tre compagni: uno spaventapasseri che pensa di non avere un cervello, un boscaiolo di latta che desidera avere un cuore e un leone che è alla ricerca di coraggio.
Dopo aver superato diversi ostacoli, come la malvagia strega dell’Ovest, arriva al cospetto del grande mago (che mago non è). Alla fine Dorothy riesce a tornare in Kansas grazie alle sue scarpette.
Orari e biglietti
Lo show debutta il 7 aprile alle ore 20.45 al Teatro Brancaccio di Roma, a poca distanza da San Giovanni e dalla metro Manzoni. I biglietti si trovano a partire da 28 euro e si possono acquistare online o prenotare sul sito del teatro. Gli altri spettacoli in programma sono:
- 8 aprile ore 17, 20,45
- 9 aprile ore 17
- 13-14 aprile ore 20,45
- 15 aprile ore 17, 20,45
- 16 aprile ore 17
- 20-21 aprile ore 20,45
- 22 aprile ore 17, 20.45
- 23 aprile ore 17
- 27-29 aprile ore 20,45
- 30 aprile ore 17