Ultimamente non è insolito vedere delle pizze particolari, giusto ieri vi abbiamo parlato della pizza lasagna, creata proprio il periodo natalizio. Da non dimenticare quella cubica.
Un posto a Castelli Romani da scoprire
Quante volte, dopo aver letto il menu in pizzeria, hai chiesto di aggiungere qualche ingrediente a quelle già presenti? A Grottaferrata è diventata famosa una pizzeria che consente ai clienti di creare la loro pizza speciale.
Ci troviamo nel verde territorio dei Castelli Romani, poco distante da Roma. Da Frascati, infatti, parte un treno che ti porta alla stazione Termini in soli 30 minuti. Nella pizzeria La Badia trovi focacce bianche da farcire con tantissimi ingredienti pronti al bancone. Sembrerebbe simile alla formula proposta da molte pasticcerie notturne che farciscono cornetti e bombe con diverse creme, solo che questa volta al posto del dolce c’è uno dei cibi più amati nel nostro Paese, la pizza.
La Badia ha un bancone pieno di verdure (scarola, cicoria, broccoletti, zucchine, melanzane, funghi) e altri ingredienti per creare un trancio di pizza o una pizza intera personalizzata. Inoltre, si possono trovare i supplì artigianali e le crocchette. Si può scegliere se prendere il trancio bianco (1.50 euro), rosso (2 euro), margherita (2.50 euro), cacio e pepe (3 euro), ripieno o con verdure (3.50 euro). Si può assaggiare anche la classica pizza con la “mortazza”.
Per la sera puoi ordinare pizze tonde d’asporto: porcini, tartufo, patate e salsiccia, friarelli, gricia, cacio e pepe, ortolana, margherita, napoli, diavola, capricciosa e quattro formaggi.
Con la bella stagione ci sono dei tavoli all’esterno, per mangiare la pizza espressa direttamente sul posto. La Badia è aperta dalle 10 alle 23 dal mercoledì al lunedì, il giorno di chiusura è il martedì.
Dove: Viale S. Nilo, 5, 00046 – Grottaferrata.