Grazie al brano di Venditti il liceo Giulio Cesare è diventato famoso in tutta Italia. Ed ora scopriamo che si piazza anche al primo posto nello studio di Fondazione Agnelli tramite il motore di ricerca Eduscopio. La classifica, come si legge su Il Messaggero, si basa sui risultati ottenuti all’università o nel mondo del lavoro degli ex diplomati.
Quest’anno, considerando i risultati universitari degli ex studenti, il Giulio Cesare riceve la medaglia d’oro, seguito dall’Augusto e dal Tasso. Al quarto posto il liceo Manara, al quinto il Visconti, seguito da Mamiani, Vivona, Vittorio Emanuele II, Dante Alighieri e decimo il Virgilio.
Per quanto riguarda i licei scientifici, invece, al primo posto troviamo il Righi, seguito da Morgagni, Cavour, Avogrado, Aristotele, Renzo Levi, Mamiani, Vittorio Emanuele II, Croce e al decimo il Talete.
Queste sono le classifiche degli altri indirizzi per esiti universitari:
Scienze applicate:
- Di Vittorio-Lattanzio
- Labriola
- Vittoria Colonna
- Peano
- Giorgi-Woolf
- Is Hertz-Ferrari
- Cartesio
- Azzarita
- Is via Silvestri 301
- Galilei
Tecnico economico:
- Boaga
- Pirelli
- Giovanni XXIII
- Sereni
- Von Neumann
- Pacinotti-Archimede
- Di Vittorio-Lattanzio
- Galileo Galilei
- De Pinedo Colonna
- Federico Caffè
Per quanto riguarda la classifica per gli esiti lavorativi, negli istituti tecnici economici al primo posto c’è l’Istituto d’Istruzione Superiore Statale Croce-Aleramo; per i professionali legati ai servizi al primo posto troviamo l’istituto alberghiero Tor Carbone; nel settore professionale dell’industria e dell’artigianato resta primo il Cattaneo.