“Ci abbiamo lavorato due anni, lo abbiamo sognato, pensato e non ci sembra possibile di essere riuscite a farlo davvero“, così Rome is More comunica la creazione di “Er giro de Peppe” in collaborazione con l’azienda Clementoni.
L’account Instagram Rome is More, che diffonde i detti del dialetto romanesco con le traduzioni in inglese, oltre a tazze, t-shirt, borse e altri gadget ha realizzato così un gioco da tavolo per cercare parcheggio in città. Una destinazione a testa, una tappa obbligatoria nei luoghi più disparati e si parte alla ricerca del famigerato parcheggio. Tra buche, traffico, semafori rossi e imprevisti, i giocatori dovranno cimentarsi in quiz (sulla storia di Roma) e guadagnare monete per parcheggiare, prestando attenzione ai parcheggiatori abusivi.
Il gioco ideato da Carolina Venosi (@biondaconlasmart), Chiara Palanzona e Marco Del Gatto si può acquistare sul sito di Rome is More a 45.90 € e nel negozio a Testaccio in via Mastro Giorgio 31. Le illustrazioni sono di Michele Bruttomesso.