Tre giorni dedicati al miglior artigianato, cibo di strada, musica, intrattenimento per i bambini e altri eventi
L’evento del 15 e 16 aprile è stato rimandato a causa del maltempo. Ma il Festival Hippie all’Appia Joy Park si terrà. Tre giorni di divertimento con musica, cibo e artigianato rimandati al weekend del 1º maggio.
Ad animare il festival artigiani, musicisti, artisti di strada, acrobati, operatori olistici, street chef pronti a far rivivere le atmosfere frizzanti dei Figli dei Fiori. Si definisce “Un market dall’anima gitana, custode di bellezza e di un pizzico di magia“.
Troverai artigianato, vintage, piante e fiori e aziende agricole. Una grande varietà di esclusive creazioni tra gioielli, acchiappasogni, borse, abiti boho-chic, estrose lampade, occhiali vintage, oggetti in legno interamente fatti a mano, complementi d’arredo di design, cosmetica bio, candele. E ancora, postazioni EcoFem con assorbenti e morbidi dischetti leva trucco lavabili.
Stand dedicati ai rimedi dell’anima, incensi, cristalli, oggetti per la meditazione, preparazioni erboristiche a base di piante medicinali che risvegliano le naturali capacità di autoguarigione dell’organismo: oleoliti, soluzioni idroalcoliche, estratti fluidi, oli medicinali e ungenti.
Area Foodstock
Sarà presentata l’eccellenza del cibo di strada, con un’accurata selezione di street chef, per celebrare i piatti più popolari italiani ed internazionali e una grande varietà di ricette anche vegane e vegetariane.
Sarà possibile gustare prodotti cucinati al momento con materie prime di alta qualità di posti lontani ma anche del nostro Paese. Gli Arrosticini di Pecora “tagliati a mano” e lo Stracotto di maiale o pecora dall’Abruzzo; dalla Puglia le bombette, la focaccia di Altamura a lunga lievitazione farcita con mortadella o capocollo di suino nero, Black angus, caciocavallo; dalla Toscana il famoso Panino artigianale con “Tonno del Chianti” e dalle Marche le olive ascolane artigianali, i cremini e formaggio fritto; dall’Emilia Romagna gnocco fritto, tigelle; dalla Sicilia gli spiedini alla messinese.
Ma anche altri sapori non tradizionali, come la cucina argentina, messicana ed etnica. Troverai i Tacos con fagioli neri e cavolo viola, o pork chili, dalla cucina iberica e latino americana i Churros.
Spettacoli e concerti
Cosa c’è in programma? World music e canti tradizionali con strumenti etnici, arcaici, contemporanei; spettacoli di circo acrobatico aereo e dj set con percussioni.
Ma anche concerti di musica alchemica, massaggi, viaggio sciamanico e seminario sulle acque sciamaniche. Aspettiamo la comunicazione del nuovo programma.
Dove: Via Annia Regilla, 245. Ingresso gratuito e parcheggio.