Sommario
A maggio a Roma possiamo goderci i ristoranti all’aperto, il litorale romano e gli eventi imperdibili nella capitale, come l’atteso concertone al Circo Massimo. Le temperature più calde, tipiche della primavera, consentono di organizzare gite fuori porta e tante altre cose. Ecco 10 cose da fare questo mese per goderti la città al meglio:
I concerti primaverili Candlelight
I concerti a lume di candela più famosi a livello mondiale, Candlelight, tornano a Roma in versione primaverile. Preparati ad ascoltare i seguenti tributi musicali, tra candele e fiori: Coldplay, Imagine Dragons, Nirvana, Morricone, ABBA, Michael Jackson e Madonna. Scopri le date e le location qui.
We Call It Tango
Vivi la passione del tango argentino a Roma! Il 7 maggio nel Teatro Ghione puoi assistere ad un affascinante spettacolo con artisti professionisti, piano e bandoneon. Immergiti in questa storia d’amore.
Neon Brush
Sei pronta a divertiti come non mai? Neon Brush è un laboratorio di pittura creativa a Roma con drink, musica e colori fluo in un ambiente retro-futuristico. Un’esperienza nuova in città da provare!
Visita i Musei Vaticani, Cappella Sistina
Roma è una città che non smette mai di stupirci. Le cose da vedere sono tante ma ci sono delle tappe, a nostro parere, obbligatorie in città. Tra queste c’è la visita ai Musei Vaticani con la meravigliosa Cappella Sistina. Scopri questi capolavori senza code!
Visita il Bioparco
Ami la natura? Allora perché non organizzare una gita al Bioparco di Roma, un posto incredibile con una varietà di animali esotici e dove a breve nascerà una foresta. Ogni giorno ci sono degli eventi in programma per vivere un’esperienza più immersiva.
We Call It Flamenco
Il 7 maggio, nel Teatro Ghione di Roma, preparati per uno spettacolo coinvolgente con ballerini e musicisti professionisti. Un’esperienza di flamenco in 4 atti ti trasporterà nell’affascinante cultura spagnola. Da non perdere.
Dining in the Dark
Il 22 maggio nell’Obicà Mozzarella Bar torna Dining in the dark. Una cena con un menu a tre portate al buio. Scopri cosa hai nel piatto, mangiare bendata intensificherà i tuoi sensi del gusto e dell’olfatto.
Melting Galaxy Lab: il laboratorio per creare candele
A fine maggio c’è un laboratorio da non perdere a Roma: Melting Galaxy Lab. All’Ostello Bello l’arte della creazione di candele si fonderà con le meraviglie del cosmo. Libera la tua creatività con glitter e altri elementi per creare candele artigianali ispirate alla galassia da regalare o da tenere in casa.
Ammira le rose di Roma
Il roseto verso maggio si riempie di circa 1.100 varietà di rose botaniche, antiche e moderne provenienti da tutto il mondo. Sulle pendici dell’Aventino potrai ammirare rose dell’Estremo Oriente, del Sud Africa, della Vecchia Europa, della Nuova Zelanda e dell’America. Le specie antiche risalgono a 40 milioni di anni fa, molto pregiate e poco conosciute.
Scopri la pittoresca piccola Londra
Non tutti sanno che nella capitale c’è una stradina davvero particolare, nominata “La Piccola Londra”. In effetti gli edifici di via Bernardo Celentano ricordano proprio le costruzioni inglesi. Le villette colorate rispecchiano lo stile british, con un piccolo spazio tra la porta in legno e il cancello in ferro.