La famosa cornetteria di Napoli sbarca a Roma. L’annuncio è avvenuto tramite social, Zio Rocco infatti ha svelato la nuova location del suo terzo punto vendita in Italia: nella capitale appunto. In via Alessandria 112 (quartiere Salario) si potranno gustare le specialità di questa pasticceria.
La missione del pastry chef Rocco Cannavino, noto come Zio Rocco, è quella di rendere i piccoli lievitati dei veri e propri prodotti di pasticceria gourmet, esaltando le eccellenze del territorio. Crea cornetti e brioche attraverso un attento studio e sperimentazione dei sapori, con un’attenzione particolare all’estetica. Negli ultimi anni, gli appassionati di tutta Italia hanno fatto la fila nei suoi Lab Store di Napoli e Pomigliano d’Arco per gustare le sue creazioni, grazie anche alla sua popolarità sui social network.
Oggi, il pastry chef Rocco Cannavino ha lanciato il progetto “Zio Rocco the italian baker – coffee & more” per aprire nuovi punti vendita non solo in Italia ma anche all’estero, esclusa la Campania, per avvicinarsi a coloro che percorrevano molti chilometri per le sue specialità. Il punto di forza saranno ovviamente i suoi cornetti, realizzati con materie prime selezionate, in primis la farina del Molino Caputo, e il format con il laboratorio a vista.
A Roma non mancherà la gamma dei cornetti, dal più sfogliato, simile al croissant, al più briosciato, simile al cornetto, oltre al cornetto ischitano. I prodotti saranno proposti vuoti, con la possibilità di essere farciti con una linea di 10 creme e materie prime campane. Tra le sue creazioni troviamo il cuore caldo con crema latte di bufala, bombolo (una cheesecake intrappolata in una brioche prima fritta poi asciugata in forno) e altri dolcetti.
Per inviare la propria candidatura
Zio Rocco sta cercando 10 figure da inserire nel nuovo store romano (cassiere, banconista, farcitore). Per inviare il proprio CV, si può scrivere a zioroccolabstore@gmail.com.