Il cornetto da 100 euro
Nello store napoletano Zio Rocco verrà prodotto il cornetto più caro del mondo che omaggia il Vesuvio. “Magma” costerà 100 euro e il suo ricavato andrà in beneficenza alla onlus Tabita (che si occupa di aiutare i senzatetto).
L’edizione limitata prevede la creazione di 20 pezzi neri come la cenere del Vesuvio, grazie all’utilizzo del carbone vegetale. La nuova creazione nasce dalla collaborazione con altri due artigiani napoletani: lo chef stellato, 1 stella Michelin, Francesco sodano e il maestro presepiale Marco Ferrigno.
Viene preparato con una doppia sfoglia d’impasto, crema al latte di bufala al limone vesuviano (usando solo la buccia gialla esterna) e un cuore di marmellata acida di limoni completamente nera perché ossidata, sopra una spruzzatina di cenere (commestibile).
Il cornetto viene consegnato su una teca artigianale fatta da Marco Ferrigno (ispirata a quella della Natività) e in un packaging curato da @starpack__ che ricorda (per la forma) il Vesuvio.
Il cornetto Magma è stato presentato il 27 novembre all’evento “I dolci delle feste dei grandi interpreti by Caputo – Il Mulino di Napoli”. Il prodotto si può già preordinare e sarà possibile ritirarlo il 22 dicembre in uno dei due LabStore Zio Rocco di Napoli e Pomigliano.
Cosa si può mangiare da Zio Rocco?
Le creazioni di Zio Rocco non passano inosservate, lo store famoso sui social ha lanciato anche la “brioche paradiso“, una brioche pandoro con crema latte di bufala da inzuppare nella cioccolata calda. Ogni mese il pasticcere napoletano lancia un dolcetto edizione limitata che genera curiosità e di conseguenza lunghe code fuori al negozio. Come è successo anche per il “cuore caldo“: una pasta brioche al cioccolato, con gocce di cioccolato, crema gianduia e crema al cioccolato fondente. Il dolce perfetto per gli amanti della cioccolata.