Si chiama Pop’s Roma ed è un’american bakery e coffee shop nel cuore della capitale. Il posto è veramente carino e da fuori attira l’attenzione con le colorate lucine che abbelliscono le vetrate. L’interno richiama i colori delle brown houses di Brooklyn e dei mattoni dei palazzi di SoHo. Gli odori dei dolci appena sfornati ti trasportano lontano: sembra veramente di essere negli States!
Anche il menu e la qualità del cibo non deludono le aspettative. Noi abbiamo ordinato la classica torta di mele americana con gelato alla vaniglia, le uova alla Benedict per una colazione salata e una tazza di caffè americano per iniziare la giornata con la giusta carica.
Nel locale si può fare il classico brunch con french toast, uova strapazzate, bacon, pancakes, bagels e tanto altro. I piatti che vedevamo uscire dalla cucina erano veramente invitanti. Per gli amanti dei dolci c’è un’ampia proposta di waffles, torte e pancakes, come quelli frutti di bosco e mascarpone o i classici con la Nutella.
Se decidi di pranzare, trovi anche sandwiches & burgers o insalate per un pasto più leggero (anche se è veramente difficile resistere alle tentazioni dolci e salate).
Il personale è gentile e l’atmosfera molto rilassata. Lo consigliamo per una colazione differente in città.
Il locale è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 23. Consigliamo di prenotare un tavolo in anticipo.
Dove: Via Federico Cesi 32/38 – 00193 Roma. Telefono:
06 3233661