Al via la terza edizione
Malgrado le informazioni pubblicate a giugno sul cinema galleggiante, in programma dal 18 agosto al 25 settembre 2022, il Floating Theatre Summer Fest non si terrà più al laghetto dell’EUR. Gli organizzatori hanno comunicato la nuova location: il lago di Villa Ada.
Orari e biglietti
Questa terza edizione in veste rinnovata e con una programmazione di anteprime e proiezioni speciali prenderà il via il 24 agosto. Fino al 25 settembre, tutti i giorni a partire dalle 20.30, saranno proiettati film in lingua originale con sottotitoli. Ci saranno, inoltre, ospiti e presentazioni d’eccezione.
In tutto ci sono 150 posti con audio diffuso attraverso cuffie wireless. Il 24 agosto eccezionalmente alle 21.00 ci sarà l’attesissima anteprima italiana, dopo quella al Festival di Locarno, del film corale “Bullet Train” diretto da David Leitch con Brad Pitt, Sandra Bullock, Aaron Taylor-Johnson e Zazie Beetz e distribuito da Sony Pictures.
Il 25 agosto sarà il turno di “Una femmina” presentato dal regista Francesco Costabile. Un evento speciale è atteso il 31 agosto, a seguito della proiezione evento del film “Memoria”, si terrà il party “silent disco” sulla piattaforma: un evento musicale nel corso del quale tutti i partecipanti ballano ma ascoltano la musica individualmente attraverso l’utilizzo di auricolari o cuffie.
Il programma completo si può vedere sul sito del cinema, i biglietti si possono acquistare online. Ingresso: Via di Ponte Salario, 28, 00199.
La manifestazione è promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, e vincitrice dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2022 – Riaccendiamo la Città, Insieme” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE, Fondazione cinema per Roma Regione Lazio, Arsial e realizzata grazie alla partnership con il Main sponsor FS – Ferrovie dello Stato – e Poste Italiane e si arricchisce dalla collaborazione dell’ Accademia del Cinema Italiano Premi David di Donatello e la piattaforma MUBI, e vede tra i partner tecnici anche di Cinemeccanica che curerà attraverso la Pino Chiodo Cinema Engineering tutte le proiezioni.