×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

La Casa Ubriaca: una delle costruzioni più bizzarre al mondo

Si chiama Krzywy Domek.

Secret Roma Secret Roma

casa polonia

La casa più strana del mondo si trova in Polonia

Krzywy Domek è la cosiddetta “casa ubriaca”, costruita nel 2004 su progetto degli architetti Mrs. e Mr. Szotynscy. I due si sono ispirati alle opere di Gaudì, alle illustrazioni fiabesche dell’artista Jan Marcin Szancer e del pittore Per Dahlberg. Infatti, la costruzione sembra uscita da un libro di favole e per una volta sembrerà di stare veramente in un paese incantato.

A Sopot, città polacca situata tra Danzica e Gdynia, ogni anno tantissimi turisti vogliono fotografare questo bizzarro edificio. La costruzione, con una superficie interna di 4.000 mq, è un centro commerciale con diversi negozi e attività all’interno: bar, centri medici, istituti di bellezza, uffici, una stazione radio, ristoranti, discoteche e pub.

Prima del Covid-19 questo luogo era molto frequentato sia dai giovani per divertirsi la sera sia dai viaggiatori incuriositi dalla “casa ubriaca”. Il curioso edificio di Sopot è stato inserito anche nella classifica degli edifici più strani del mondo, stilata dal portale Village of Joy.

“Il suo design intelligente dà l’impressione che l’intero edificio si stia muovendo sulla cresta di un’onda. Potresti anche sentirti nauseato se rimani nella casa per troppo tempo… quando la guardi, sembra che si stia sciogliendo lentamente” scrivono da Village of Joy.

Immagine di copertina: Shutterstock.com.

Cultura Gite fuori porta