Matteo Di Cola, manager del canale Italy Food Porn, e Alessio, chef di Osteria Pasquino, hanno preparato una carbonara che supera i 30 chili. L’intento era realizzare la carbonara più grande mai vista prima sui social. Hanno utilizzato 20 kg di mezze maniche con 1,5 kg di guanciale e oltre 6 kg di “carbocrema”.
Fuori dal ristorante c’erano tante persone in attesa di assaggiare “la carbonara più grande dei social”. Molti ragazzi, infatti, si sono recati in piazza di Pasquino, grazie all’annuncio social di Matteo (che conta 143mila followers solo su Instagram). Chi non è riuscito a passare a inizio mese da Osteria Pasquino, può stare tranquillo. Un evento del genere sarà ripetuto, come annuncia lo stesso Di Cola.
Osteria Pasquino è un ristorante conosciuto a Roma che propone i piatti della tradizione, carbonara e amatriciana da leccarsi i baffi. E non siamo noi a dirlo. Basta guardare le recensioni positive su Google, lasciate dalla clientela.
Riccardo scrive: “Ottimo locale in centro a Roma, personale e proprietario gentilissimo e accogliente, sembra di stare a casa. Carbonara e amatriciana buonissime e saporitissime. Prezzi giusti. Assolutamente consigliato”.
Una recensione a 5 stelle anche da parte di Ramona: “Sempre una garanzia! Pranzo di Pasquetta, locale pieno vista la qualità dei piatti, siamo riusciti a mangiare con qualità e quantità a prezzi competitivi considerando che si sta sempre al centro di Roma. Accoglienza super da parte di Alessio ed il suo staff, come sempre!”.
Cos’è il Food Porn?
Il Food Porn è quel fenomeno che dilaga sui social, video accattivanti di piatti deliziosi che colpiscono subito la gola dell’utente social. Il termine deriverebbe da una piattaforma di e-commerce di recensioni di ristoranti, chiamata appunto Foodporn.
Insomma, la presentazione del cibo e l’estetica sono fondamentali per questo fenomeno in costante crescita.