
Siamo stati nel locale, già famoso sui social, Balagan. Una location molto bella in via Torre Salaria 5 che mira a diventare il punto di riferimento per le serate estive a Roma. Lo stile è quello dei locali in voga negli ultimi anni; immerso nella natura (si estende su uno spazio di 10 mila mq), Balagan ci ricorda un po’ quei posti di mare dove il relax e il divertimento formano un connubio perfetto.
Il significato del nome è “disordine” ma il nuovo locale romano ci risulta ben arredato. Lo spazio esterno è suddiviso in diverse aree: troviamo l’orto vicino all’ingresso, il giardino per coloro che arrivano senza prenotazione (qui consigliamo di utilizzare un repellente per le zanzare), la parte con tavoli e ombrelloni, il bar esterno, la zona DJ e la parte dietro con i tavoli all’aperto dove si mangia.
Nella parte interna troviamo un altro bar e delle zone dove mangiare al chiuso, il locale infatti rimarrà aperto anche d’inverno. Le pietanze proposte sono elaborate dallo chef Paolo Traini, che propone la cottura alla brace, come il pollo Balagan. La cucina mediterranea viene esaltata dalla creatività dello chef.
Per l’aperitivo troviamo tanti piatti, come il Pata Negra, l’hummus e le ostriche. Uno Spritz costa 10 euro, stesso prezzo per un bicchiere di vino. Non c’è una formula fissa, chi vuole mangiare può ordinare il piatto che preferisce. Altrimenti se ordini soltanto un drink, ti danno olive e taralli.
Nel giardino ci sono teli e cuscini sparsi, come quelli per un picnic. Ad accompagnare l’aperitivo, una piacevole musica di sottofondo creata dal DJ in console. Questo posto durante il weekend è molto gettonato, quindi si deve aspettare un po’ per trovare parcheggio.
Le prenotazioni si possono fare, chiamando il numero 3313102163.