Chi è che non ricorda con piacere canzoni come “Barbie Girl” o “Blue (Da Ba Dee)“? Le hit degli anni 90 hanno fatto cantare e ballare un po’ tutti. La musica pop di quei tempi era allegra, colorata e vivace. E ora si avrà l’occasione di rivivere le atmosfere e le emozioni che hanno caratterizzato il decennio con tre band rappresentative di quel magico periodo: AQUA, EIFFEL 65 e VENGABOYS.
L’appuntamento è il 2 luglio alle 18 all’Ippodromo delle Capannelle. Ma ripercorriamo un po’ i successi più amati di questi gruppi.
La band italiana Eiffel 65 è nata nel 1998 negli studi della casa discografica torinese Bliss Corporation. C’era il musicista Maury, il front-man e cantante Jeffrey Jey e il disc jockey Gabry Ponte. Il gruppo faceva concerti in tutto il mondo, il pezzo che li ha resi famosi è “Blue (Da Ba Dee)” con più di 15 milioni di copie vendute nei primi cinque anni. Poi ce ne sono stati altri, come Move your body o Too much of heaven.
Il gruppo danese Aqua è nato nel 1989 ed era composto da Lene Nystrøm, René Dif, Claus Norreen (che ha lasciato la band) e Søren Rasted. Nel 97 la canzone Barbie Girl dell’album Aquarium ha ottenuto un successo mondiale. Altre loro hit sono My Oh My, Doctor Jones, Lollipop (Candyman), Cartoon Heroes e Around the World.
I Vengaboys sono conosciuti soprattutto per le canzoni We’re Going to Ibiza e Boom, Boom, Boom, Boom! Il gruppo europop olandese si è formato nel 1997 e ha riscosso un grande successo a livello internazionale proprio alla fine degli anni novanta. Il loro primo singolo diventato famoso è del 1998: Up and Down.
Lo stesso concerto si svolgerà il 3 luglio all’Ippodromo Snai San Siro – Milano Summer Festival. Maggiori informazioni su Vivo Concerti.