×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

Roma tra le migliori città del mondo da visitare nel 2021

Roma ha quasi raggiunto la Top 10

Secret Roma Secret Roma

roma

Le migliori città del mondo

La classifica annuale di Resonance Consultancy ci svela quali sono le 100 migliori destinazioni urbane del mondo. E Roma rientra in questa classifica. “Le 100 migliori città del mondo” non solo valuta l’attrattività turistica di ogni città, ma individua anche altre caratteristiche. Luoghi da visitare e vivere, ma anche città dove investire. L’analisi si è svolta prendendo in considerazione: luogo (clima, sicurezza, quartieri e luoghi d’interesse e attività all’aperto), prodotto (attrazioni e infrastrutture chiave di una città), programmazione (agenda culturale), prosperità (sedi aziendali e occupazione in città) e promozione (quanto se ne parla online).

Roma quest’anno si trova in 11° posizione. Come si legge nella classifica, “Poche città offrono la capacità di percorrere la storia del mondo occidentale come Roma…” Tante le dichiarazioni d’amore per la città sul web, infatti Roma è quinta nella categoria Promozione e per quanto riguarda la categoria Luoghi è settima.

Dopo la pandemia, moltissimi turisti da tutto il mondo aspettano di tornare a visitare la capitale. E tutti noi ci auguriamo che la prossima estate sia possibile.

Altre città italiane in classifica sono Milano (29°) e Napoli (56°).

News