Sommario
Cenare fuori può diventare un’esperienza multisensoriale. Non solo l’olfatto e il gusto entrano in gioco quando si tratta di visitare i migliori ristoranti di Roma. Mangiare nei più bei ristoranti della capitale ci permette di godere anche di altri sensi, come la vista. E quella sulla Città Eterna è fantastica!
High Restaurant
Hi-Res fa parte dell’hotel Valadier in centro. Il rooftop ristorante è un posto da scoprire. Lo spazio è ampio e risulta elegante alla vista. Sulla terrazza panoramica su Roma vengono serviti piatti raffinati a base di carne e pesce.
Dove: Via della Fontanella, 15, Roma. Fascia di prezzo: alta.
Casa Coppelle
Un posto caldo e accogliente con un menu francese/italiano. Troverete pareti in mattone con libri, quadri, candele e lampade con paralumi.
Dove: Piazza delle Coppelle, 49, Roma. Fascia di prezzo: alta.
Per Me Giulio Terrinoni
Il locale è elegante e confortevole. Lo stile minimalista rilassa, carino il cortile. Nel menu si possono scegliere diversi percorsi degustazione con vini abbinati. Trovate piatti di pesce in chiave moderna e creativa; c’è anche un percorso vegetariano.
Dove: Vicolo del Malpasso, 9, Roma. Fascia di prezzo: alta.
Aroma Restaurant
In centro c’è un ristorante con una bellissima vista sul Colosseo. Fa parte di Palazzo Manfredi e propone un menu degustazione a base di piatti di pasta, carne e pesce.
Dove: Via Labicana, 125, Roma. Fascia di prezzo: alta.
QVINTO
Già vi avevamo parlato di questo ristorante con diverse sale scenografiche. La parte più famosa è quella esterna con gli igloo, ma anche la sala interna con tantissimi fiori attaccati al soffitto fa la sua scena. Qui potrete mangiare pizza, pasta e secondi piatti.
Dove: Via Fornaci di Tor di Quinto, 10, Roma. Fascia di prezzo: media.
ViVi Le Serre
Mangiare circondati da piante e fiori è possibile. Basta recarsi da ViVi Le Serre, un ristorante bohémien creato in una serra. Qui si servono cibi biologici e cocktail differenti.
Dove: Via Decio Filipponi, 1, 00136. Fascia di prezzo: media.
The Sanctuary Eco Retreat Rome
A poca distanza dal Colosseo troviamo un angolo orientale con una piscina dove è possibile rilassarsi durante la giornata. Il ristorante lo definiamo asiatico con un tocco esotico.
Dove: via delle Terme di Traiano, 4A, Roma. Fascia di prezzo: media.
Terrazza Borromini
Cosa si prova a cenare con la vista sulla meravigliosa Piazza Navona? Gli ospiti di questo elegante ristorante potranno ammirare dall’alto la bella Fontana dei Fiumi. Il menu si ispira alla cucina romana, le sale sono impreziosite dagli affreschi del Bernini.
Dove: Via di Santa Maria dell’Anima, 30, Roma. Fascia di prezzo: alta.
Zuma Rome
Gli amanti del sushi possono goderselo in una location romana molto bella con terrazza panoramica proprio nell’iconico palazzo Fendi. Nel menu ci sono piatti della tradizione giapponese, insalate e gustosi dolcetti. C’è anche un menu brunch con tre differenti opzioni.
Dove: Via della Fontanella di Borghese, 48 (centro). Fascia di prezzo: alta.
Pacifico Roma
All’interno di Palazzo Dama troviamo questo ristorante con lampadari di cristallo e uno stile elegante. La cucina proposta è fusion con una grande attenzione alle ricette del Perù. Non a caso a controllare la linea della cucina troviamo Jaime Pesaque, conosciuto chef peruviano. In giardino c’è anche la piscina.
Dove: lungotevere Arnaldo da Brescia 2, Roma. A pochi passi dalla stazione metro Flaminio. Fascia di prezzo: alta.