×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

Riaperture: cosa riapre dal 26 aprile?

Secret Roma Secret Roma

lazio riaperture

Precedenza alle attività all’aperto

Le riaperture sono state anticipate alla fine di aprile, lo ha comunicato il presidente del Consiglio Mario Draghi. Il 26 aprile si applicheranno misure più leggere per la ristorazione, le attività sportive e gli spettacoli nelle aree a basso contagio da Covid-19.

In zona gialla saranno infatti consentite anche cene all’aperto, rispettando sempre il coprifuoco delle 22. In zona gialla rafforzata e arancione torneranno a scuola anche gli studenti delle scuole superiori al 100%. Stesso discorso per gli studenti universitari.

Roma potrebbe tornare zona gialla già dal 26 aprile, se i contagi continueranno a rispecchiare la situazione attuale. E sempre a fine mese saranno consentiti anche teatri, cinema e spettacoli all’aperto e al chiuso, ma rispettando le limitazioni di capienza.

Per quanto riguarda lo sport, gli stabilimenti balneari e le piscine all’aperto dovrebbero riaprire il 15 maggio e il 1° giugno le palestre al chiuso.

Inoltre, in zona gialla saranno nuovamente consentiti spostamenti tra le zone dello stesso colore e con un pass (certificato) tra territori con colori diversi.

News