Il 27 aprile 2023 da Roma partirà il romantico treno degli anni 20: Venice-Simplon-Orient-Express. Si tratta di un viaggio nel tempo, attraverso le 17 carrozze storiche restaurate. Dalla magnifica capitale d’Italia si intraprende una magica avventura alla scoperta della città dell’amore.
Questo viaggio di lusso consente di ammirare i dettagli d’epoca del treno, cenare in una delle tre carrozze ristorante e godere del paesaggio che si incontra nel percorso.
Il biglietto comprende il viaggio nella cabina storica con lenzuola damascate e coperte raffinate per creare un’atmosfera accogliente durante la notte; una sontuosa cena di quattro portate con biscotti, tagliere di formaggi e chutney, caffè e petit fours; una colazione continentale servita nella cabina, il brunch nei ristoranti e un servizio di steward dedicato.
Un viaggio tanto unico quanto lussuoso, il costo a persona supera i 3mila euro.
Le date di Natale
Per la prima volta questo elegante treno con le carrozze degli anni Venti partirà durante il periodo natalizio. Il Venice Simplon-Orient-Express ha infatti annunciato nuove date a dicembre, anche per le rotte con partenza dall’Italia. Purtroppo la capitale d’Italia non rientra in questa viaggi di Natale, ma chi vuole fare una gita fuori porta in Toscana può prendere il treno da Firenze con destinazione Parigi il 7 dicembre, proprio un giorno prima della Festa dell’Immacolata (che quest’anno cadrà di giovedì). Il viaggio più romantico è quello che collega le due città dell’amore: Venezia e Parigi. La partenza in questo caso è sempre il 7 dicembre 2022. Queste sono le nuove date di dicembre del Venice Simplon-Orient-Express:
- 7 dicembre
- Venezia-Parigi
- Firenze- Parigi
- 8 dicembre
- Parigi-Firenze
- 12 dicembre
- Parigi-Venezia
- Verona-Parigi
- 17 dicembre
- Parigi-Vienna
- 20 dicembre
- Parigi-Verona
Anche per questi viaggi di Natale il biglietto non è economico. Per vivere questa esperienza il prezzo a persona è di circa 3.300 euro, ma dipende dalla sistemazione (cabine o suites).